Articoli consigliati

05/10/2021
DACHSER Food Logistics apre una nuova sede per l’area di Milano

DACHSER Food Logistics ha aperto una nuova sede a Massalengo, in Lombardia. La vicinanza della nuova sede all'autostrada A1 offre ai produttori alimentari un collegamento veloce con tutte le zone d'Italia e con l'intera Europa.

Leggi
05/07/2021
Garanzie certificate per DACHSER Italy Food Logistics

Garantire standard di qualità e sicurezza elevati è l’obiettivo principale che si pone DACHSER Italy Food Logistics. Non parliamo solo di HACCP ma anche di una serie di certificazioni internazionali come l'IFS (International Food Standard) grazie alla quale DACHSER si propone di raggiungere un elevato livello di soddisfazione del cliente.

Sicurezza alimentare, qualità nella gestione dei prodotti e capacità di realizzare processi sicuri nell’intera catena di approvvigionamento sono i tre pilastri IFS.

Certificazioni BIO e ISO 9000

Il certificato BIO rappresenta un ulteriore pilastro aziendale a testimonianza della trasparenza nella gestione dei prodotti biologici. DACHSER Italy Food Logistics non si ferma qui, perché nel corso del 2021 è prevista l’implementazione della certificazione ISO 9000 al fine di favorire il miglioramento continuo e costante dei servizi.

Per un aggiornamento continuo sulla qualità e gli standard DACHSER, non esitate a contattare il nostro team.

Leggi
05/07/2021
DACHSER Food Logistics apre una nuova sede per l’area di Milano

DACHSER Food Logistics ha aperto una nuova sede a Massalengo, in Lombardia. La vicinanza della nuova sede all'autostrada A1 offre ai produttori alimentari un collegamento veloce con tutte le zone d'Italia e con l'intera Europa.

Leggi
03/19/2021
DACHSER a Magdeburgo

Da metà febbraio DACHSER ha iniziato l'attività di distribuzione nella nuova sede di Magdeburgo (Germania). Nella struttura di 40.000 mq, l'azienda a conduzione familiare, fornisce servizi logistici a clienti come Globus Baumarkt e ad altre aziende della regione. Questa espansione ha creato 40 nuovi posti di lavoro.

Leggi

DACHSER Italia

08/25/2021
Grave disservizio all'aeroporto di Shanghai Pudong Airport (Cina)

Il servizio merci dell'aeroporto di Shanghai PVG è nuovamente in difficoltà dopo che venerdì scorso 20 agosto, sono stati segnalati diversi casi di positività al Covid-19, tra i lavoratori dell'aeroporto di Shanghai Pudong (PVG).

Leggi
08/20/2021
Linea Francia

Dal 01 ottobre 2019 DACHSER Italy Food Logistics ha implementato la linea diretta dall’Italia verso la Francia. Due sono le partenze settimanali: martedì e venerdì.

L’export francese rappresenta per DACHSER il secondo mercato europeo per il trasporto groupage di prodotti alimentari a temperatura controllata.

Per ricevere maggiori informazioni, rivolgetevi al team DACHSER che è sempre a vostra completa disposizione

Leggi
07/31/2021
Germania Daily

La Germania rappresenta il principale paese di esportazione per DACHSER Italy Food Logistics con partenze giornaliere e tempi di consegna in 48/72 ore. ​​​​​​​

Leggi
07/30/2021
Incendio di una cabina elettrica a Parona (Verona)

Con questo aggiornamento vorremmo informarvi che a causa di un incendio ad una cabina elettrica a Parona in provincia di Verona, il traffico ferroviario ha subito dei rallentamenti ed alcuni treni sono stati cancellati sulla linea ferroviaria tra la Germania e l'Italia. Pertanto, ci si devono aspettare ritardi nel traffico ferroviario da e per l'Italia. I tecnici sono al lavoro per riattivare il servizio il prima possibile.

Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione.

Leggi
07/19/2021
DACHSER Taranto

Non solo a Verona! DACHSER Italy Food Logistics è presente anche a Taranto. Il punto di forza della filiale pugliese è rappresentato dall’organizzazione di carichi completi e trasporti in groupage per l’Italia e l’estero.

Le consegne sono gestite con tempi di resa performanti sia a livello nazionale che europeo. Infatti, le partenze tre giorni a settimana da DACHSER Taranto permettono una notevole riduzione dei tempi di transito, grazie all’efficacia dei collegamenti con la filiale di Verona.

Per ulteriori informazioni siamo a vostra completa disposizione

Leggi
07/12/2021
Con Vivengo un prodotto per ogni esigenza

DACHSER Italy Food Logistics propone la nuova linea di servizi  Vivengo per Germania e Lussemburgo. Per ogni esigenza di consegna esiste un prodotto dedicato:

  • vengoflex: consegne flessibili con un ottimo rapporto qualità-prezzo. E’ il servizio ideale per la merce alimentare a lunga scadenza.
  • vengofix: consegne con data tassativa.
  • vengospeed : consegne in tempi rapidi. Adatto per merce fresca/freschissima.
  • vengospeed 11: consegne rapide ma entro le ore 11:00 del mattino.
  • ** vengospeed plus: consegne al sabato, domenica e nei giorni festivi.
  • ** weekend service: consegne il lunedì con partenze al fine settimana. Con questa soluzione, la vostra merce sarà sugli scaffali in tempo per iniziare la settimana.
  • ** weekend service 11: consegne il lunedì mattina entro le ore 11:00.

**servizi su richiesta

Per conoscere i vantaggi dei nostri prodotti, rivolgetevi al team DACHSER che vi guiderà verso la scelta più adatta alle vostre esigenze. 

Leggi
07/06/2021
Piano logistico online

Controllare le tempistiche di consegna non è mai stato così semplice! Con DACHSER Italy Food Logistics è possibile consultare il piano logistico nazionale ed estero direttamente online, grazie alla facilità di utilizzo e la rapidità di risposta.

Il piano logistico estero è suddiviso per nazioni di destinazione.

Per il piano logistico nazionale è possibile effettuare una ricerca tramite 6 criteri diversi, quali:

  • Destinatario
  • Località
  • CAP
  • Regione
  • Provincia
  • Insegne GDO

Entrambi sono facilmente scaricabili

Vi consigliamo di visitare periodicamente il nostro sito per tenervi sempre aggiornati e restiamo a vostra completa disposizione per tutti i chiarimenti necessari

Leggi
06/25/2021
Disservizi operativi al porto di Amburgo causano ritardi

Con questo aggiornamento, DACHSER desidera informarvi che le operazioni portuali presso il porto di Amburgo sono momentaneamente soggette a disservizi.

La situazione di congestione nei porti nel Nord è diventata ancora più acuta ad Amburgo. Essere ricorsi la scorsa settimana, per ben 2 volte, all’impiego degli artificieri per disinnescare ordigni bellici della Seconda Guerra Mondiale in aree edilizie ed una dimostrazione di ambientalisti, hanno portato alla temporanea chiusura di un'importante via di accesso e di conseguenza si sono creati disagi nelle operazioni di trasbordo.

Si prega di tenere in considerazione che questo sta causando significativi ritardi su tutte le piattaforme operative nella zona del porto di Amburgo ed ha già creato un notevole arretrato di lavoro che continuerà per qualche tempo.

Per informazioni più dettagliate su possibili ritardi delle spedizioni in corso, vi chiediamo di contattare il vostro referente DACHSER.

Leggi
05/30/2021
DACHSER offre più spazio di carico

Dall’aprile 2021, DACHSER ha optato esclusivamente per i cosiddetti “semirimorchi Mega”, nell’acquisto di nuovi mezzi in Germania. Grazie al maggior spazio di carico - a parità di lunghezza e larghezza - sono più economici rispetto ai semirimorchi standard, soprattutto sulle lunghe tratte. La Germania prevede una conversione completa dell’intera flotta, entro il 2027 con circa 680 nuovi Mega trailer in totale. Anche per il resto d’Europa, cioè i 24 paesi europei in cui DACHSER è rappresentata, è prevista nei prossimi anni la sostituzione completa della flotta di mezzi della linea di business European Logistics.

Leggi
05/25/2021
Un alto indice di stabilità ed affidabilità

Anche se fare previsioni concrete è molto difficile, c'è motivo per un cauto ottimismo, così il CEO Burkhard Eling sulle tendenze e prospettive per il 2021.

Leggi
Mostra di più

DACHSER Corporate

08/24/2021
Severe service disruption at Shanghai Pudong Airport (PVG)

Air freight service at Shanghai PVG Airport is again brought into challenges after several positive COVID cases were reported last Friday, August 20, at Shanghai Pudong Airport (PVG).

Leggi
08/19/2021
Ningbo ports status update and possible consequences

Regarding the closure of the port of Ningbo Meishan, we would like to give you an overview of the current situation and the possible consequences.

Leggi
08/11/2021
“Keeping the good and shaping agility.”

On January 1, DACHSER’s new Executive Board officially took office.

Leggi
08/06/2021
DACHSER expands its Willebroek branch

DACHSER is investing in its branch in Willebroek near Antwerp, Belgium. The expansion of the cross-docking and on-site parking facilities started this summer and is planned to be completed by the end of the year.

Leggi
Vai a

I più letti

07/15/2020
DACHSER Italy Food Logistics: la tradizione familiare "made in Germany" sbarca in Italia

"Non ci siamo mai fermati". Bastano queste poche parole del country manager Roberto Specos per descrivere come DACHSER Italy Food Logistics in questi mesi nel corso dei quali, mentre il Paese si è fermato, la società tedesca di logistica con il quartiere generale italiano a Nogarole Rocca ha continuato a prestare il suo prezioso servizio alla società nel segmento del fresco: movimentare spedizioni per garantire la continuazione del rifornimento alimentare ai supermercati.

Leggi
05/05/2017
Conservare la freschezza in Europa sud-orientale

European Food Network (EFN) continua ad espandere la propria offerta.

Leggi
03/17/2020
Dichiarazione sulla situazione attuale per quanto riguarda la diffusione del virus COVID-19

Con questo annuncio, DACHSER fornisce informazioni sulle azioni da intraprendere per prevenire la diffusione del virus COVID-19 (noto anche come coronavirus) all'interno dell'organizzazione DACHSER e per quanto riguarda lo stato attuale delle attività operative, nonché gli eventuali impatti sulle spedizioni dei nostri clienti.

Alla luce della situazione attuale, all'interno dell'organizzazione globale DACHSER sono state emanate linee guida specifiche di condotta e di prevenzione. Le azioni da intraprendere comprendono l'istituzione di un sistema centralizzato di gestione , la valutazione regolare della situazione e la definizione di ulteriori azioni in funzione della situazione. Le principali attività sono state inoltre ampliate e intensificate in base alla già esistente gestione delle buone norme igieniche nei vari settori (risorse umane, igiene operativa e di processo).

Oltre a queste azioni intraprese internamente, DACHSER si attiene a tutte le normative ufficiali vigenti e prende le opportune precauzioni. In caso di restrizioni applicabili alle singole sedi, sono pronti piani d'azione per garantire che la nostra rete possa continuare a funzionare.

Per consentire un processo senza intoppi, dipendiamo dalla capacità di lavorare insieme a tutte le parti coinvolte nelle catene di fornitura, compresa la cooperazione con gli autisti dei mezzi, in modo che siano in grado di rispettare le buone norme igieniche . Abbiamo inoltre integrato gli autisti nella nostra gestione delle misure igieniche da adottare e fornito soluzioni  disinfettanti per le mani in tutte le sedi.

Stiamo facendo tutto il possibile per mantenere le catene di  fornitura dei nostri clienti ed evitare ritardi nelle spedizioni. Se le catene di fornitura dovessero essere influenzate in qualche modo da ispezioni, controlli, cancellazioni di voli o simili, lavoreremo per trovare modi alternativi per spedire la merce. Desideriamo inoltre sottolineare che i tempi di consegna delle spedizioni potrebbero essere prolungati. Tuttavia, le misure che abbiamo adottato finora ci fanno sentire ben equipaggiati per affrontare la situazione attuale. Affinché tutto ciò sia possibile, è essenziale mantenere uno stretto coordinamento con i nostri clienti.

Se avete domande sulle vostre spedizioni, vi preghiamo di contattare il vostro referente locale presso la rispettiva filiale DACHSER.

Leggi
10/15/2019
DACHSER Italy attiva linea diretta per la Francia

Dal 01 ottobre 2019 è stata attivata la linea diretta per la Francia. Al momento il servizio viene garantito con due partenze settimanali, martedì e venerdì.

Per maggiori dettagli contattate direttamente la filiale di riferimento.

Leggi
10/21/2019
Dachser vince l’IMD Global Family Business Award 2019

IMD ha premiato Dachser per le sue solide strutture di governance aziendale e familiare coniugate con l’eccellenza operativa e l’accento sulla qualità 

Leggi
10/14/2019
Edoardo Podesta' alla guida di DACHSER Air & Sea Logistics

L'amministratore delegato da tempo della regione Asia-Pacifico è ora a capo dell'attività globale di trasporto aereo e marittimo di DACHSER.

Leggi
10/15/2019
Rete alimentare europea più forte nel Nord Europa

DACHSER acquisisce Bring Frigo come partner a lungo termine per la sua rete europea di groupage per il cibo.

Leggi
03/19/2020
Misure fondamentali per far fronte alla situazione attuale Covid-19

Dopo che numerosi Paesi hanno imposto restrizioni alla vita pubblica e alcuni hanno chiuso le frontiere (attualmente per il trasporto di passeggeri), ci troviamo di fronte a una serie di sfide a causa della situazione attuale del Coronavirus. A causa delle restrizioni applicate per contenere la diffusione del virus, DACHSER si trova ad affrontare restrizioni di consegna in alcune zone, o gruppi di destinatari (ad esempio: ristorazione ed il commercio al dettaglio ad eccezione dei beni di prima necessità). Dipendiamo quindi dal supporto dei nostri clienti.

 

Chiediamo ai nostri clienti di affidarci solo spedizioni dove è possibile garantire che la merce venga accettata dal destinatario. Se non siamo in grado di consegnare le spedizioni a causa di restrizioni nell'area di destinazione, o per la chiusura di un'azienda, le spedizioni già in nostro possesso saranno rese fronte di un fee, in modo che la merce possa essere restituita al mittente il più rapidamente possibile.  Ulteriori spedizioni verso queste aree o verso destinatari finali non saranno più accettate. Questo serve, nell’interesse di tutti, ad evitare tempi morti e quindi il rischio danneggiamento.

 

Naturalmente offriamo anche possibilità individuali di stoccaggio temporaneo nei nostri magazzini, se necessario. Per prenotare questi spazi in magazzino, chiediamo ai nostri clienti di contattarci.

 

 

Ci rammarichiamo dell'inconveniente che ciò può causare, ma riteniamo sia nostro dovere segnalare possibili scenari.

 

I nostri team in tutto il mondo saranno in contatto con i nostri clienti. Se avete domande, non esitate a contattare il vostro referente presso la filiale DACHSER competente per discutere la vostra particolare situazione e prendere ulteriori accordi per le vostre spedizioni.

 

Tutte le notizie sulla situazione attuale possono essere trovate sui rispettivi siti web DACHSER.

Leggi
06/24/2020
Calcolo delle emissioni di gas serra con DACHSER Air & Sea Logistics

Da diversi anni DACHSER Air & Sea Logistics compila le cosiddette carbon footprint, o impronta ambientale (calcolo del bilancio di CO) dei trasporti di merci e sintetizza i calcoli relativi ai singoli trasporti nelle relazioni sulle emissioni. La preparazione di questi rapporti è un servizio a valore aggiunto offerto ai clienti di DACHSER Air & Sea Logistics in tutto il mondo e viene adattato alle esigenze individuali del cliente. In generale, il consumo di energia primaria, le emissioni di gas serra e vari agenti inquinanti atmosferici possono essere calcolati in base alla consegna. Questo può anche essere suddiviso in singole sezioni di trasporto. In questo modo è possibile calcolare le impronte ambientali relative alla spedizione di intere catene di trasporto, compreso il ritiro, il percorso principale e la consegna.

 

Per i calcoli DACHSER utilizza un calcolatore di emissioni che soddisfa tutti i requisiti della normativa europea per il calcolo delle emissioni di gas serra per il trasporto di passeggeri e merci (EN 16258). Un altro vantaggio del calcolatore di emissioni è che i processi di calcolo sono automatizzati tramite un'interfaccia XML al nostro sistema di gestione dei trasporti Othello. Ciò consente di generare i rapporti sulle emissioni in modo completamente automatico.

 

In generale, il calcolo delle emissioni nella prima fase serve a determinare il consumo di energia primaria, le emissioni di gas serra e gli agenti inquinanti atmosferici emessi dai trasporti. Tuttavia, queste informazioni sono essenziali per ricavare le misure necessarie per ridurre le emissioni. Pertanto, oltre ai calcoli puri, è anche importante essere in grado di fornire ai nostri clienti ulteriori basi per le decisioni sulla riduzione delle emissioni. Per questo motivo, i clienti ricevono su richiesta, una simulazione di calcolo di mezzi di trasporto alternativi e strategie di bundling.

Oltre al confronto tra i classici mezzi di trasporto aereo e marittimo, per i clienti viene evidenziata anche l'alternativa del trasporto ferroviario (vedi DACHSER Rail Services). 

 

Se avete domande sul nostro calcolatore di emissioni, contattate il vostro interlocutore DACHSER.

Leggi
06/24/2020
Interruzione del servizio supplementare "pagamento in contrassegno”

La digitalizzazione e l'automazione sono tematiche chiave nel business online, così come nella logistica. Di conseguenza, si è sviluppato un gran numero di opzioni di pagamento online che vengono utilizzate in tutto il mondo nel business B2B e B2C. Anche se le misure igieniche stabilite dalla crisi del virus Corona, rendono più difficile l'utilizzo di questo mezzo di pagamento.

Di conseguenza, non è più necessario il precedente servizio aggiuntivo "pagamento in contrassegno". Per questo motivo, anche DACHSER interromperà il metodo di pagamento in contrassegno a partire dal 1° luglio 2020.

Leggi