Comunicati stampa

Edoardo Podesta' alla guida di DACHSER Air & Sea Logistics

L'amministratore delegato da tempo della regione Asia-Pacifico è ora a capo dell'attività globale di trasporto aereo e marittimo di DACHSER.

Edoardo Podesta', Chief Operations Officer (COO) del settore commerciale Air & Sea Logistics
Edoardo Podesta', Chief Operations Officer (COO) del settore commerciale Air & Sea Logistics

DACHSER e l'attuale direttore generale di Air & Sea Logistics, Jochen Müller, hanno reciprocamente concordato di non estendere il contratto alla scadenza nel 2020. Jochen Müller smetterà di lavorare per DACHSER con effetto immediato.

Edoardo Podestá combina il suo successo come imprenditore oltre a forti capacità di leadership con la sua profonda conoscenza dei mercati asiatici e globali del trasporto aereo e marittimo", afferma Bernhard Simon, CEO di DACHSER. "Come Direttore generale di Air & Sea Logistics, continuerà ad espandere la nostra rete intercontinentale per il trasporto aereo e marittimo e a collegarla ancora più da vicino alla nostra rete europea di trasporti terrestri.

Bernhard Simon, CEO di DACHSER

Negli ultimi anni, Jochen Müller è stato responsabile dello sviluppo del business del trasporto aereo e marittimo in una società di rete con attività in tutto il mondo, gettando così le basi per soluzioni integrate a livello globale per i nostri clienti. È grazie al suo impegno che le strutture a supporto della futura espansione del settore del trasporto aereo e marittimo potrebbero essere ulteriormente consolidate. DACHSER è riconoscente a Jochen Müller per tutto il suo duro lavoro nel corso degli anni e per la fiducia reciproca su cui si basava, e gli augura ogni successo futuro nella sua vita personale e professionale.

Espansione di successo dell attività di trasporto aereo e marittimo in Asia

Il compito di dirigere l'attività globale di trasporto aereo e marittimo è stato affidato a Edoardo Podestá, un dirigente di DACHSER con grande esperienza. Il 57enne italiano è entrato a far parte di DACHSER nel 2003 come parte del team di gestione della joint venture Züst Ambrosetti Far East Ltd. dopo che DACHSER aveva preso il pieno controllo. In riconoscimento della sua riuscita espansione dell'attività di trasporto aereo e marittimo in Asia, nel 2014 è stato nominato Amministratore delegato dell’unità aziendale Asia-Pacifico.

Contattaci Vittoria Meini