Articoli consigliati
DACHSER acquisisce il fornitore olandese di logistica alimentare Müller
DACHSER ha acquisito Transportgroep A. Müller B.V. (Müller), con sede a Holten, nei Paesi Bassi. L'acquisizione comprende l'ampia flotta del fornitore olandese di logistica alimentare. Le due società hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. L'acquisizione è soggetta all'approvazione delle autorità olandesi preposte alla concorrenza.
Intervista aziendale a Geri Farruku, esperto Packing Aid
Le reti internazionali funzionano quando dietro ci sono persone che comunicano apertamente, perseguono obiettivi comuni e si rispettano reciprocamente. Con questo sguardo dietro le quinte, vi presentiamo i collaboratori dello European Food Network che, con il loro know-how e il loro entusiasmo per il lavoro, garantiscono ogni giorno la disponibilità dei vostri prodotti alimentari in tutta Europa.
In questo articolo, Geri Farruku, incaricato nell’ufficio Packing Aid in DACHSER Italy, ci spiega perché il suo lavoro è tutto incentrato sui pallet e come riesce a trovare l'equilibrio ottimale in periodi stressanti.
DACHSER Italy vince il premio "Logistico dell'anno 2022"
DACHSER Italy Food Logistics vince il premio "Logistico dell'anno 2022". Il fornitore di servizi logistici è stato premiato nella sezione "Comunicazione" per i risultati ottenuti nell'Employer Branding. Il premio è stato consegnato il 15 dicembre 2022 da Assologistica a Milano, nella prestigiosa cornice del Circolo Filologico Milanese.
Il premio, giunto alla sua 18ª edizione, viene assegnato annualmente da Assologistica alle aziende che si sono distinte per progetti innovativi o virtuosi nel campo dei trasporti e della logistica nel 2022. Al concorso partecipano tutti i principali player della logistica e diverse associazioni di categoria. A ritirare il premio per DACHSER Italy sono state Giulia Frignani, Marketing Manager, e Gloria Taddei, Human Resources Manager.
Come un partner logistico contribuisce alla crescita del fatturato export del cliente: il caso di successo di Fileni
L’internazionalizzazione rappresenta una carta vincente nella strategia d’impresa, nonostante organizzare al meglio un ufficio export richieda uno sforzo di pianificazione da non sottovalutare. Il complesso insieme di attività rivolte ai mercati esteri presuppone infatti che l’azienda sia strutturata per poter seguire correttamente tutte le fasi del ciclo produttivo, dall’offerta alla logistica, dal trasporto fino al pagamento della merce.