Comunicati stampa

Rete alimentare europea più forte nel Nord Europa

DACHSER acquisisce Bring Frigo come partner a lungo termine per la sua rete europea di groupage per il cibo.

Da sinistra verso destra: Alfred Miller, Managing Director DACHSER Food Logistics e Peter Haveneth, Managing Director Bring Frigo AB.
Da sinistra verso destra: Alfred Miller, Managing Director DACHSER Food Logistics e Peter Haveneth, Managing Director Bring Frigo AB.

La società svedese di logistica alimentare Bring Frigo è diventata un nuovo partner della rete alimentare europea. L’azienda offre collegamenti ancora più stretti con Svezia, Norvegia e Finlandia. I clienti possono trarre beneficio da processi efficienti e standard di qualità uniformi.

La rete alimentare europea è la prima scelta per la logistica alimentare in Europa e Bring Frigo è un'aggiunta ideale", afferma Alfred Miller, amministratore delegato di DACHSER Food Logistics. “Condividiamo un obiettivo comune per la massima qualità ed efficienza. Con Bring Frigo come partner a pieno titolo, possiamo integrare i mercati ancora più strettamente per i clienti in tutta Europa e offrire loro soluzioni complete.

Alfred Miller, Managing Director DACHSER Food Logistics

Bring Frigo è collegato alla rete alimentare europea come spedizioniere dal gennaio 2018. Alla fine di agosto, è stato ufficialmente firmato a Monaco un accordo di partenariato a lungo termine.

I partner della rete si impegnano a sostenere processi e standard di qualità uniformi. I sistemi informatici connessi assicurano la trasparenza per tutti i processi relativi alle spedizioni. Ciò consente una gestione efficiente del trasporto di merci nonché informazioni rapide e senza interruzione di continuità lungo l'intera catena di approvvigionamento. Inoltre, si applicano i tempi di transito definiti dello standard uniforme di prodotto vivengo.

"Entrando a far parte della rete alimentare europea, abbiamo compiuto un importante passo strategico a beneficio dei nostri clienti", afferma Peter Haveneth, amministratore delegato di Bring Frigo AB. "In qualità di partner, abbiamo l'opportunità di confrontarci con gli altri membri della rete alimentare europea e sviluppare insieme soluzioni transfrontaliere ancora più efficienti per i clienti".

La più complessa rete di trasporti a temperatura controllata in Europa

Bring Frigo è il principale fornitore di trasporti a temperatura controllata in Scandinavia. La società certificata BRC ha sede a Helsingborg, ha 16 sedi e gestisce una flotta di circa 800 veicoli classificati per il trasporto di alimenti.

La rete alimentare europea dispone di 12 partner, 10 spedizionieri e servizi di trasporto principali regolari in 34 paesi, rendendola la rete più completa d'Europa per il trasporto alimentare. Con oltre 223 sedi, 2 milioni di metri quadri di stoccaggio e 11.350 camion refrigerati, la rete serve un totale di 537 milioni di consumatori in tutto il continente.

Contattaci Vittoria Meini