DACHSER assume 613 collaboratori junior

La logistica è in crescita e lo è anche l’esigenza di personale nel settore. Ecco perché DACHSER investe sulla formazione di futuri manager della logistica. Quando quest'anno è iniziato il ciclo di formazione in Germania, il provider ha accolto 583 apprendisti e 30 studenti nella famiglia DACHSER.

Nuovi ingressi nella sede DACHSER a Kempten
Nuovi ingressi nella sede DACHSER a Kempten

Che si tratti di consegnare cibo alle persone, di trasportare beni di consumo o forniture mediche agli ospedali e agli studi medici, la logistica è stata sulla bocca di tutti dall'inizio della pandemia e si è classificata come un servizio essenziale. I dipendenti di DACHSER hanno dimostrato di avere il know-how e la dedizione per far funzionare la catena di approvvigionamento, dando così un importante contributo alla società.

Durante la crisi il settore della logistica ha migliorato la sua immagine ed è diventato sempre più attraente sul mercato del lavoro, grazie alla proposta di una carriera stabile e promettente. "Dato che molti degli eventi per la ricerca del personale sono stati cancellati, e sono diminuite le opportunità di stage, la fase di reclutamento è stata piuttosto difficile quest'anno", dice Vera Weidemann, Responsabile delle Risorse Umane DACHSER. Ed è veramente soddisfatta che ben 600 giovani talenti siano stati ispirati ad iniziare la loro carriera alla DACHSER in Germania. Tra i nuovi ingressi ci sono 90 apprendisti autisti, un'occupazione che ha attirato l'attenzione del pubblico in chiave molto positiva durante la pandemia di Coronavirus.

Nonostante tutte le sfide, stiamo tenendo fede alla nostra responsabilità di crescere giovani talenti, perché sappiamo che un’accurata formazione dei nostri dipendenti è la base del nostro lavoro

Burkhard Eling, CEO di DACHSER

DACHSER è soddisfatta della situazione dei nuovi talenti di quest'anno, nonostante il rapporto dell'Agenzia Federale Tedesca per l'Occupazione, secondo la quale 32.000 giovani in meno hanno fatto domanda per una posizione di apprendistato nel Paese, lasciando molte posizioni vacanti. "Nonostante tutte le sfide, stiamo tenendo fede alla nostra responsabilità di crescere giovani talenti, perché sappiamo che un’accurata formazione dei nostri dipendenti è la base del nostro lavoro", dice Burkhard Eling, CEO di DACHSER. "Nell'ultimo anno e mezzo, i nostri collaboratori e studenti hanno lavorato magnificamente, partecipando con grande motivazione per assicurare le nostre prestazioni e la qualità per i nostri clienti e partner. Questo è accaduto prima di tutto grazie alla dedizione e all'impegno dei nostri dipendenti".

Grande attenzione per la formazione di alta qualità

Come azienda a conduzione familiare, DACHSER ha sempre dato grande valore alla formazione di alta qualità e alla condivisione delle conoscenze. Gli apprendisti costituiscono circa il 10% della forza lavoro. In tutti gli anni di formazione, ci sono un totale di 1.699 apprendisti e studenti alla DACHSER. I disponenti al traffico costituiscono il gruppo più grande tra gli apprendisti di quest'anno con 283 nuove assunzioni, mentre gli apprendisti magazzinieri costituiscono il secondo gruppo più grande con 121 nuove assunzioni.

DACHSER sito internazionale
Contattaci
Contattaci Vittoria Meini