Notizie

Sua maestà re Guglielmo Alessandro visita la Dachser a Waddinxveen, Olanda

Guglielmo Alessandro, re dei Paesi Bassi, ha visitato la filiale di Dachser a Waddinxveen il 1° luglio. Durante una visita guidata della filiale e la successiva “Q&A session”, è stato accuratamente informato sul tema dell'istruzione e della formazione nelle aziende e su come garantirne la sua continuità, soprattutto in periodi di crisi.

Da sinistra a destra: Remco van Groningen, responsabile stage presso DACHSER, Lars Schrijvers, studente FFB, Hannie Vlug, la presidente dell'FFB, sua maestà re Guglielmo Alessandro e Edwin Vermeulen, General Manager DACHSER Benelux

DACHSER Olanda è una struttura di formazione riconosciuta della Fondazione olandese per la cooperazione in materia di istruzione, formazione e mercato del lavoro (FFS). In risposta alla pandemia di coronavirus, le FFS hanno lanciato un piano d'azione per garantire che la formazione continui ad essere offerta. Dachser sta dando il buon esempio e ha continuato i suoi programmi di formazione, anche in questi mesi di pandemia.

Sua maestà re Guglielmo Alessandro ha iniziato la sua visita alla filiale di Waddinxveen con una visita del terminal, dove ha incontrato numerosi giovani e i loro formatori. Ha poi parlato con gli studenti che si stanno per laureare e con i loro supervisori dei loro sogni e delle loro idee per il loro futuro professionale. Sua maestà il re ha anche partecipato a due sessioni di incontri, durante i quali sono stati approfonditi i temi della formazione nel mondo degli affari. Sono stati invitati a partecipare rappresentanti di varie aziende e dell’industria, nonché della politica e della pubblica amministrazione.

Una buona formazione fa parte della cultura aziendale

Nel 2018 e nel 2019, DACHSER Olanda è stata nominata la migliore struttura di formazione del settore nella provincia dell'Olanda meridionale. Aat van der Meer, afferma l’amministratore delegato di DACHSER Benelux,: "I nostri dipendenti sono la nostra più grande forza e le persone sono al centro di tutto ciò che facciamo. È bello vedere che il riconoscimento per questo approccio Dachser si estende fino alla famiglia reale. La visita reale è stata per noi un grande onore e siamo molto grati al nostro partner FFS per averla resa possibile".

Contattaci Vittoria Meini