Tobias Burger diventa COO della logistica aerea e marittima di DACHSER

Dall'inizio dell'anno, il Dr. Tobias Burger (46) è il nuovo Chief Operations Officer (COO) Air & Sea Logistics e membro del Comitato Esecutivo del fornitore di logistica DACHSER. L'ex vicedirettore di Air & Sea Logistics sostituisce Edoardo Podestà (61), che si è ritirato dalla vita professionale attiva dopo una carriera in DACHSER di oltre 20 anni, gli ultimi cinque dei quali trascorsi alla guida delle attività di trasporto aereo e marittimo.  
Tobias Burger diventa COO della logistica area e marittima di DACHSER
Il passaggio di consegne accuratamente preparato ai vertici del settore Air & Sea Logistics riflette l'ulteriore sviluppo mirato e orientato al lungo termine della nostra rete intercontinentale", spiega Bernhard Simon, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di DACHSER. "Edoardo Podestà ha costruito il nostro business asiatico dal 2003 e ha dato un contributo significativo alla crescita della nostra azienda negli ultimi quattro anni come COO Air & Sea Logistics. Con il Dr. Tobias Burger, ora abbiamo un esperto stratega della logistica al timone della nostra organizzazione Air & Sea Logistics che ha una comprensione profonda e olistica delle complesse sfide che i mercati logistici globali devono affrontare ora e in futuro."     
Il compito centrale di Tobias Burger come COO Air & Sea Logistics è quello di guidare la crescita di DACHSER nei mercati globali. "Siamo convinti che il principale impulso alla nostra crescita futura verrà dalle nostre attività in Asia e nelle Americhe", afferma Burkhard Eling, CEO di DACHSER. "Collegando strettamente il trasporto intercontinentale con la nostra efficiente rete europea di trasporto via terra, vogliamo offrire ai nostri clienti una soluzione completa per i servizi di groupage in tutto il mondo. Questa offerta di groupage globale, fornita da una rete integrata con capacità di logistica contrattuale completa, richiede sicuramente una potente organizzazione di trasporto aereo e marittimo con una presenza globale."      
Burger ha conseguito un dottorato in economia aziendale e ha iniziato la sua carriera come consulente strategico presso Siemens Management Consulting. È entrato in DACHSER nel 2009. Dopo aver lavorato nel controlling e nello sviluppo della strategia, gli è stata affidata la responsabilità della Corporate Governance. In quel periodo stava già supervisionando lo sviluppo strategico della rete globale di trasporto aereo e marittimo. Burger è stato nominato Vice Direttore Air & Sea Logistics nel 2019, diventando il braccio destro di Podestà. Durante questo periodo, è stato inizialmente responsabile delle vendite globali per il settore del trasporto aereo e marittimo. Nel 2021 e 2022, Burger ha guidato con grande successo le operazioni della business unit ASL EMEA in qualità di Managing Director.

Edoardo Podestà: due decenni di crescita e redditività per DACHSER ASL

Podestà conclude la sua carriera di successo come manager della logistica passando le redini a Burger. Italiano, da molti anni residente a Hong Kong, Podestà è entrato in DACHSER nel 2003 a seguito dell'acquisizione di una joint venture. In qualità di amministratore delegato, è stato inizialmente responsabile della Grande Cina; con la crescita delle attività asiatiche di DACHSER, ha presto assunto la responsabilità dell'intera business unit Asia-Pacifico. Dal 2019 è stato anche alla guida dell'attività globale di trasporto aereo e marittimo come COO Air & Sea Logistics. "In un contesto di mercato estremamente volatile, ha applicato la sua profonda esperienza e la sua creatività per tracciare sempre un percorso chiaro di crescita e redditività", afferma Eling.  

DACHSER sito internazionale
Contattaci
Contattaci Giulia Frignani