Piccoli e grandi successi: Relazione annuale sulla partnership con Terre des Hommes

Migliorare le condizioni di vita e le opportunità educative dei bambini e dei giovani svantaggiati: dal 2005 DACHSER sostiene l'associazione terre des hommes con questo obiettivo generale. Il Rapporto annuale 2022 fornisce una panoramica dei progetti mondiali e dei loro successi concreti.

DACHSER sostiene Terre des Hommes

Neha, 25 anni, vive a Holambi Kalan, Delhi, nel nord dell'India. Dalla morte della madre, avvenuta nel dicembre 2020, deve contribuire al sostentamento della sua famiglia di nove persone. Con il sostegno di Terre des Hommes e DACHSER, ha potuto seguire un corso di formazione informatica, imparare l'inglese e trovare così un lavoro come assistente d'ufficio. Ora ha un reddito e continua a partecipare a un gruppo di giovani.

Questa è una delle tante piccole e grandi storie di successo che si possono raccontare grazie ai progetti congiunti di DACHSER e Terre des Hommes. Attualmente la cooperazione si estende all'Asia meridionale, all'Africa del sud, all'America Latina e, dal 2022, all'Ucraina. L'attenzione è rivolta principalmente ai gruppi di popolazione socialmente ed economicamente svantaggiati.

I progetti non sono realizzati da dipendenti di Terre des Hommes che si recano nei rispettivi Paesi, ma da partner locali che conoscono nel dettaglio le condizioni, le necessità e le sfide locali. 

Rapporto annuale

Il sostegno di DACHSER è a lungo termine, con l'aggiunta costante di nuovi progetti e iniziative. Per sapere cosa si sta realizzando insieme e quali successi si possono registrare si può consultare l'attuale relazione annuale (vedi download).
Annual Report Terre des Hommes PDF (7,48 MB)
DACHSER sito internazionale
Contattaci
Contattaci Giulia Frignani