Inchiesta di Logistica Management, il contributo di DACHSER Italy

Pubblicata l'Inchiesta 2022 di Logistica Management, la ricerca attesissima da tutti gli operatori logistici e da chi lavora nel settore della Supply Chain, una fotografia del sistema logistico e dei trasporti composta dal punto di vista di 58 aziende, tra associazioni di categoria e provider logistici.

Il bilancio che viene restituito dalle aziende in questa inchiesta è molto eterogeneo e le tematiche sono differenti: si va dalla mancanza di personale qualificato alla sicurezza informatica, dalla risposta dell’azienda alle normative Covid allo smart working, fino ad arrivare alla sostenibilità e ai sistemi operativi in uso.

DACHSER Italy Food Logistics affida la risposta al Sales Manager, Mirko Frigo, che risponde puntualmente a domande su tematiche, anche spinose, per sviscerare le criticità del 2021 e per condividere la visione su argomenti significativi del nostro settore.

Pubblicata l'intervista a Mirko Frigo, Sales Manager di DACHSER Italy FL

“La sostenibilità non è un problema di una singola nazione ma globale e purtroppo gli interessi economici non portano ad una visione complessiva ed unitaria mondiale. La sostenibilità è uno dei valori DACHSER a livello globale”, afferma Mirko Frigo.

Un augurio per il 2022

“Il 2021 ha visto un aumento dei volumi significativo in tutti i settori rispetto al 2020. Il trend dovrebbe essere confermato anche per il 2022. Tuttavia, il 2021 ha visto il costo dell’energia aumentare come mai prima d’ora, così come la carenza di materia prima ha visto schizzare il costo degli imballaggi. Queste due componenti di costo in particolare hanno portato una grandissima sofferenza, ad oggi ancora molto sentita. Augurio per il 2022: che la ripresa dei volumi continui, che quei costi che sono schizzati rientrino nel più breve tempo possibile, a condizioni più normalizzate e che le carenze di risorse umane vengano colmate, non solo come numerica ma soprattutto come professionalità” afferma Mirko Frigo in conclusione alla sua intervista.

Per leggere online la versione integrale dell'Inchiesta cliccare qui

Contattaci Giulia Frignani