Visita aziendale in DACHSER Italy per gli studenti del LogiMaster

Il 2 marzo, 30 studenti dell'Università di Verona hanno avuto l'opportunità di visitare la filiale Dachser a Nogarole Rocca, vicino a Verona, per conoscere meglio il lavoro, i processi e le strategie di Dachser Italy. Momento saliente della visita è stato il tour dell’intero magazzino.

I futuri esperti di logistica sono studenti che fanno parte del LogiMaster, Master in Logistica e Supply Chain Management.

Vista aziendale degli studenti del LogiMaster dell'Università di Verona.

DACHSER Italy Food Logistics sostiene da quattro anni questo Master ormai storico dell'Università di Verona. DACHSER Italy Food Logistics è stata soddisfatta di accogliere questi studenti desiderosi di conoscere l'azienda e le sue dinamiche.

In apertura alla visita aziendale, il Direttore Operativo Marco Maran ha presentato DACHSER, la mission che guida l'azienda e i suoi dipendenti. Poi il Sales Manager, Mirko Frigo, ha condiviso dati e informazioni sulla filiale di Verona, sulle caratteristiche dei servizi e sui principali clienti. Giulia Frignani, Marketing Manager, ha poi evidenziato i canali di comunicazione, come il sito web e i social media, e i riconoscimenti ottenuti nell'ultimo anno.

Quindi, un'ex studentessa del LogiMaster, Sofia Bonetto, ha illustrato i processi di magazzino e le implementazioni portate a termine di recente. La parola è passata poi al suo collega, Roberto Buglisi, che ha parlato dei miglioramenti apportati nel 2022 al nostro magazzino e degli investimenti fatti nell'ultimo anno per raggiungere una qualità ancora maggiore in termini di servizio al cliente.

Infine, il momento più atteso dagli studenti LogiMaster: la visita al nostro magazzino a temperatura controllata +2/+4 °C. Durante la visita sono stati illustrati l'organizzazione e il sistema di gestione del magazzino, le tecniche di carico/scarico, la tracciabilità dei prodotti e il sistema di gestione della qualità. Nel rispetto delle norme di sicurezza, gli studenti hanno potuto vedere di persona le varie operazioni che studiano sui libri. In questo modo, un altro tassello si aggiunge alle nozioni acquisite durante il Master.

Un’attività che soddisfa entrambe le parti

Studenti e docenti, sono stati molto colpiti dall’accoglienza ricevuta e dalla qualità della nostra organizzazione. “Anche per noi è stata un’esperienza davvero positiva  - afferma Giulia Frignani, Marketing Manager - e ci auguriamo di continuare la prestigiosa partnership con il LogiMaster dell’Università di Verona, ospitando ancora altri gruppi di studenti. Crediamo molto in eventi come questo per offrire agli studenti la possibilità di accedere a luoghi di educazione e formazione diversi da quelli scolastici  e per valorizzare al meglio le loro potenzialità personali. La visita aziendale è un momento per realizzare un vero e proprio ponte tra istruzione e mondo del lavoro. Un grande ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato, per l’ottima organizzazione e per la collaborazione dimostrata”.

DACHSER sito internazionale
Contattaci
Contattaci Giulia Frignani