DACHSER acquisisce il fornitore olandese di logistica alimentare Müller

DACHSER si assicura la rete di distribuzione alimentare leader nei Paesi Bassi e apre il potenziale di crescita di Müller con i trasporti europei

DACHSER ha acquisito Transportgroep A. Müller B.V. (Müller), con sede a Holten, nei Paesi Bassi. L'acquisizione comprende l'ampia flotta del fornitore olandese di logistica alimentare. Le due società hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. L'acquisizione è soggetta all'approvazione delle autorità olandesi preposte alla concorrenza.

DACHSER rileva l'azienda olandese di logistica alimentare Müller
DACHSER rileva l'azienda olandese di logistica alimentare Müller

Parte di una holding a conduzione familiare, Transportgroep A. Müller B.V. opera sul mercato con il nome di Müller Fresh Food Logistics. Nel 2021, i 770 dipendenti dell'azienda che si occupano di logistica alimentare hanno generato un fatturato di circa 90 milioni di euro, rendendola uno dei principali fornitori di logistica alimentare dei Paesi Bassi. DACHSER non ha tuttavia acquisito l'attività di officina di Müller, che impiega altre 80 persone. Gli azionisti di Müller continueranno a gestire l'attività di officina in modo indipendente.

Nei Paesi Bassi, Müller gestisce cinque sedi. In qualità di fornitore di servizi logistici completi, Müller offre trasporti e distribuzione nei segmenti dei prodotti alimentari freschi e surgelati. Il portafoglio dell'azienda comprende anche lo stoccaggio in tutti gli intervalli di temperatura e servizi a valore aggiunto specifici per i clienti. L'amministratore delegato di Müller, Jan-Peter Müller, rimarrà al timone, supportato dal suo fidato e collaudato team di gestione.

"Müller è da molti anni leader nel mercato olandese della logistica alimentare", afferma Jan-Peter Müller, CEO di Müller. "Come parte di DACHSER, ora abbiamo accesso non solo alla rete di logistica alimentare di DACHSER in Germania, ma anche alla rete alimentare europea di DACHSER che serve 34 Paesi. Questo significa che possiamo offrire ai nostri clienti opzioni completamente nuove". Per Müller, l'acquisizione apre un notevole potenziale di crescita all'interno di un'azienda familiare internazionale in rapida espansione. Questo crea una prospettiva eccellente e affidabile, in particolare per i nostri dipendenti".

Come parte di DACHSER, ora abbiamo accesso non solo alla rete di logistica alimentare di DACHSER in Germania, ma anche alla rete alimentare europea di DACHSER che serve 34 Paesi. Questo significa che possiamo offrire ai nostri clienti opzioni completamente nuove

Alfred Miller, Managing Director DACHSER Food Logistics

Combinare affidabilità e qualità

In futuro, i clienti di DACHSER potranno avvalersi della fitta rete di distribuzione di Müller nei Paesi Bassi. L'azienda serve questa rete con una propria flotta di 350 camion e 400 rimorchi e con oltre 400 autisti dipendenti.

Jan-Peter Müller, CEO Müller Fresh Food Logistics, Alfred Miller, Amministratore delegato DACHSER Food Logistics
Jan-Peter Müller, CEO Müller Fresh Food Logistics, Alfred Miller, Amministratore delegato DACHSER Food Logistics

"Per DACHSER, l'acquisizione di Müller nei Paesi Bassi è un passo importante verso l'espansione delle nostre attività commerciali nel Benelux", afferma Alfred Miller, amministratore delegato di DACHSER Food Logistics. "Con questa acquisizione, garantiamo ai nostri clienti tedeschi ed europei una capacità di distribuzione di alta qualità nel mercato alimentare chiave dei Paesi Bassi".

"Affidabilità e qualità sono le priorità principali di Müller, qualcosa che abbiamo davvero in comune", afferma Alexander Tonn, COO Road Logistics di DACHSER. "I valori di Müller come azienda familiare si adattano perfettamente anche a DACHSER". Aggiunge che la risorsa più importante di Müller è la sua forza lavoro: "Müller è conosciuta sul mercato per i suoi dipendenti altamente qualificati e motivati negli uffici, nei centri logistici e al volante. Sono loro a determinare il successo dell'azienda. Siamo lieti di accoglierli nella famiglia DACHSER".

L'acquisizione di Müller nei Paesi Bassi è un passo importante per espandere le nostre attività nel Benelux. Con l'acquisizione, ci assicuriamo capacità di distribuzione di alta qualità per i nostri clienti tedeschi ed europei nell'importante mercato alimentare olandese.

Alfred Miller, Managing Director DACHSER Food Logistics

Rafforzamento della presenza di DACHSER nei Paesi Bassi

Dal 1975 DACHSER è presente nei Paesi Bassi con una propria organizzazione nazionale, rappresentata dalle linee di business European Logistics (beni industriali e di consumo) e Air & Sea Logistics. Compreso Müller, DACHSER impiega oggi 1.300 persone nei Paesi Bassi, che lavorano in 12 sedi.

DACHSER sito internazionale
Contattaci
Contattaci Giulia Frignani