Notizie

Sicurezza con maggiore visibilità

Da quest'anno, un nuovo concetto di “luce lampeggiante” ha garantito una maggiore visibilità dei mezzi DACHSER. Le luci di segnalazione laterali lampeggianti che sono state aggiunte sui rimorchi, aiutano a ridurre al minimo il rischio di incidenti, soprattutto nella stagione invernale. Lampeggiano ogni volta che il conducente attiva l'indicatore per cambiare direzione.

Luci laterali lampeggianti aumentano la visibilità

Le luci sono buone ma le luci lampeggianti sono ancora meglio: le luci laterali lampeggianti sono più evidenti delle luci statiche sui veicoli, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità. Per aumentare la sicurezza passiva dei rimorchi nel traffico stradale, il fornitore di servizi logistici DACHSER ha iniziato a dotare i propri rimorchi di queste luci all'inizio del 2020. Le luci di segnalazione laterali lampeggianti sono un'aggiunta utile per rendere visibile il rimorchio nel traffico stradale, migliorando così ulteriormente l'interazione sicura degli utenti della strada, in particolare dei ciclisti.

Le luci laterali lampeggianti aumentano la sicurezza stradale

Paragonabile alle luci di marcia diurna o agli "assistenti di corsia" delle autovetture, questa funzione di sicurezza passiva contribuisce a ridurre gli incidenti stradali. DACHSER si rifornisce delle luci laterali lampeggianti per i mezzi, dai propri principali fornitori Krone e Schmitz Cargobull: "Entro la fine del 2020, circa 400 rimorchi, ovvero il 15 % dell'intera flotta in Europa, saranno equipaggiati con questi lampeggianti", afferma Christian Schütz, responsabile del reparto Tecnica/ Acquisti tecnici di DACHSER. "Il nostro obiettivo è quello di equipaggiare tutti i nostri rimorchi entro i prossimi cinque anni.”

Contattaci Vittoria Meini