DACHSER riceve nuovamente la certificazione di eccellenza IATA CEIV Pharma a Francoforte

La filiale dell'aeroporto di Francoforte dimostra nuovamente di soddisfare i più alti standard di servizio e qualità, nel trasporto di prodotti sanitari e per le scienze della vita.

DACHSER rinnova la certificazione IATA CEIV Pharma a Francoforte

La filiale DACHSER di Francoforte per il trasporto aereo e marittimo ha ricevuto, ancora una volta, la certificazione dal Centro di Eccellenza IATA per Validatori Indipendenti nella Logistica Farmaceutica (CEIV Pharma), dimostrando le sue capacità nei servizi logistici per il settore delle scienze della vita e della sanità.

Il trasporto di prodotti per le scienze della vita e l'assistenza sanitaria deve soddisfare standard rigorosi. I farmaci e gli altri prodotti farmaceutici sono spesso sensibili alle variazioni di temperatura, a volte si tratta di spedizioni urgenti, che devono essere gestite in conformità con un ambiente normativo complesso. Come standard industriale, la certificazione CEIV Pharma copre i requisiti specifici dei mittenti di prodotti farmaceutici, per quanto riguarda i servizi di trasporto aereo sicuri, corretti ed efficienti. "Questa ricertificazione conferma la nostra competenza nel settore delle scienze della vita e della sanità", afferma Timo Stroh, Head of Global Air Freight, che è anche responsabile della Life Science and Healthcare Logistics Business Field Solution di DACHSER. "Certifica i più alti standard di servizio e qualità, che forniamo ai nostri clienti attraverso processi coerenti e una rete conforme al PIL".

Per il rinnovo si applicano gli stessi standard della certificazione iniziale. La certificazione CEIV Pharma richiede una formazione interna ed esterna, una revisione delle procedure per la gestione delle spedizioni a temperatura controllata delle scienze della vita e dell'assistenza sanitaria, e una valutazione approfondita di questi processi complessi da parte di due revisori indipendenti.

"Consideriamo assolutamente essenziale soddisfare gli standard internazionali nel trasporto mondiale di prodotti sensibili", spiega Stroh. "Questo va a vantaggio dei nostri clienti. La nostra posizione all'aeroporto di Francoforte è immensamente importante per la nostra rete globale. Come svincolo internazionale per il trasporto aereo delle merci con i suoi collegamenti charter, il suo collegamento diretto con la fitta rete di trasporto via terra di DACHSER e la consolidata struttura CEIV Pharma, la posizione è fondamentale per l'ulteriore sviluppo della nostra soluzione industriale per i clienti del settore delle scienze della vita e della sanità", dice Stroh.

DACHSER Air & Sea Logistics certificata in tre continenti

Oltre alla filiale Air & Sea Logistics all'aeroporto di Francoforte, le altre sedi DACHSER con questa certificazione sono Shanghai per la Cina, Mumbai e Hyderabad in India e Atlanta negli Stati Uniti. Il sistema di gestione della qualità della logistica sanitaria è implementato a livello globale per garantire processi uniformi in tutti i Paesi.

CEIV Pharma fornisce all'industria farmaceutica una certificazione globalmente standardizzata e riconosciuta per la gestione dei prodotti farmaceutici che soddisfa e supera gli standard e le linee guida internazionali. Questi standard includono le cosiddette Buone Pratiche di Distribuzione (GDP) definite dall'Unione Europea e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, gli standard della Farmacopea degli Stati Uniti e le norme IATA per il trasporto a temperatura controllata.

DACHSER sito internazionale
Contattaci
Contattaci Giulia Frignani