DACHSER Italy Food Logistics partecipa all’evento “Le aziende si raccontano agli studenti”

Giunta ormai alla terza edizione Le aziende si raccontano agli studenti” è un progetto che ha lo scopo di favorire il dialogo tra le scuole superiori e il mondo del lavoro.

I relatori della edizione 2023 di "Le aziende si raccontano agli studenti".

Questi incontri di orientamento sono promossi dal Distretto di Legnago di Confimi Apindustria Verona, in collaborazione GiGroup, per favorire il dialogo tra gli studenti che frequentano le scuole superiori e mondo dell’occupazione. 

Dopo il successo degli appuntamenti del 2021 e del 2022, che hanno visto la partecipazione di oltre duemila studenti, la terza edizione nel 2023 è stata accolta con grande entusiasmo. L'adesione all'iniziativa "Progetto PCTO. Le aziende si raccontano agli studenti" sono ancora una volta istituti, nonché licei tecnici e professionali, che spaziano dal territorio di Verona alla provincia di Rovigo. L’obiettivo principale è far incontrare le esigenze delle imprese, che sono alla continua ricerca di addetti specializzati e faticano a reperirli, e le aspirazioni delle giovani generazioni così che possano conoscere le opportunità lavorative presenti nel territorio veronese. Il 23 marzo si è tenuto il Webinar con protagonista Dachser Italy Food Logistics, che ha presentato l’azienda e le principali attività.

Lo scorso 19 aprile, presso l’Aula Magna del Liceo Cotta di Legnago, DACHSER Italy Food Logistics, insieme ad altre 4 aziende, ha esposto cosa significa sostenibilità per l’azienda e qual è l’approccio verso le nuove generazioni che aspirano ad entrare nel mondo del lavoro.

I lavori della mattinata sono stati chiusi da Claudia Segre, presidente e fondatrice di Global Thinking Foundation, organizzazione nata nel 2016 per sostenere, sponsorizzare e organizzare iniziative e progetti con l'obiettivo dell'alfabetizzazione finanziaria con borse di studio e premi di studio dedicati a studenti meritevoli.

Altri eventi nei prossimi mesi

Nei prossimi mesi DACHSER ha pianificato altri incontri come questo, per continuare a dare un prezioso contributo al futuro della logistica.

DACHSER sito internazionale
Contattaci
Contattaci Giulia Frignani