Informazioni di mercato

DACHSER Food Logistics - un partner affidabile nella crisi del coronavirus

DACHSER Food Logistics - un partner affidabile nella crisi del coronavirus

La pandemia del coronavirus ha posto e continua a porre sfide importanti per la DACHSER Food Logistics. Durante il lockdown di marzo, l'azienda è stata in grado di effettuare le consegne senza interruzioni, dando così un importante contributo all'approvvigionamento della popolazione.

Durante questo periodo difficile, l’importanza del sistema è stata così dimostrata senza alcuna restrizione per i fornitori. Le settimane di marzo sono state caratterizzate da estreme fluttuazioni giornaliere e da picchi di volume, che DACHSER Food Logistics vive normalmente solo nel periodo prima di Natale: code chilometriche ai valichi di frontiera, lunghi tempi di attesa nei magazzini di vendita al dettaglio e drastiche restrizioni per gli autisti presso i fornitori o durante le operazioni di scarico presso i destinatari. L'estrema contrazione nel settore della ristorazione e di vendita all'ingrosso ha portato anche ad un notevole inutilizzo della flotta dei piccoli automezzi.

Il feedback positivo dei clienti ci motiva

La Business Line: Food Logistics ha ricevuto lettere di ringraziamento o elogi verbali da molti clienti per la sua affidabilità in questi tempi difficili. "Siamo molto soddisfatti ed estremamente orgogliosi di questo, perché tali gesti testimoniano un elevato grado di apprezzamento e di soddisfazione da parte dei clienti", afferma Alfred Miller, Managing Director DACHSER Food Logistics. "Ci incoraggiano anche a non allentare il nostro impegno". Anche in futuro continueremo ad offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile e li aiuteremo a rivitalizzare i loro canali di distribuzione".

Durante il “periodo di magra” delle ultime settimane, DACHSER Food Logistics ha mantenuto pienamente operativa la capacità della sua flotta mezzi per il periodo post-coronavirus. Alfred Miller: "Siamo preparati e non vediamo l'ora di continuare a collaborare con i nostri clienti".

Contattaci Vittoria Meini