Mediaroom

Sicurezza dei trasporti: quantificare la qualità

Per noi di DACHSER, la garanzia della qualità delle vostre spedizioni è una priorità assoluta. Al fine di misurare e quantificare in dettaglio i servizi logistici, abbiamo installato un sistema completo per la garanzia e la gestione della qualità. Per noi di DACHSER, la garanzia della qualità delle vostre spedizioni è una priorità assoluta. Al fine di misurare e quantificare in dettaglio i servizi logistici, abbiamo installato un sistema completo per la garanzia e la gestione della qualità. Questo si basa su numerose valutazioni e KPI, studi e applicazioni IT, che utilizziamo per rendere trasparente la qualità del nostro servizio. I dati valutati includono la qualità della consegna tempi di transito della spedizione possibili danni alle merci o ostacoli alla consegna per il destinatario monitoraggio continuo della catena di raffreddamento.

i confronti sistematici tra obiettivi e prestazioni offrono una trasparenza completa

Per questi criteri vengono applicati valori target fissi, che monitoriamo costantemente tramite analisi delle deviazioni. In questo modo, la garanzia della qualità è un processo imprescindibile nella catena di approvvigionamento giornaliera. Per impostare questi indicatori chiave di qualità, è necessario definire criteri prestazionali prestabiliti. Con le nostre famiglie di prodotti entargo, classicline o vivengo abbiamo creato profili prestazionali uniformi con standard di qualità costantemente elevati sui quali voi, come clienti, potete sempre contare.

È così che controlliamo la qualità delle nostre prestazioni logistiche

  • Confronto obiettivi/prestazioni di numerosi parametri di qualità basati sulle nostre offerte di prodotti e servizi standardizzati  
  • Lo strumento per la gestione degli eventi della catena di approvvigionamento ActiveReport ci informa tempestivamente sui possibili problemi alla consegna, permettendo ai dipendenti DACHSER di reagire tempestivamente  
  • Posizionamento rigoroso dei carichi  
  • Maggiore sicurezza stradale tramite marcatori di sagoma sul retro e sui lati dei semirimorchi  
  • Pulizia professionale di veicoli, dentro e fuori  
  • Monitoraggio completo della temperatura     
  • Monitoraggio della spedizione a livello dei singoli colli

Controllo di qualità con standard e database informatici

Gli impegni di servizio definiti sono misurati attraverso standard informatici uniformi e database IT. L’elemento centrale di questo controllo di qualità centralizzato è il nostro sistema di gestione degli eventi della catena di approvvigionamento ActiveReport. ActiveReport consente a voi e ai reparti addetti al Servizio clienti nelle nostre filiali DACHSER di ottenere informazioni tempestive sui possibili ostacoli al trasporto attraverso confronti immediati obiettivi/prestazioni nel processo di spedizione.  

Per DACHSER Chem-Logistics e DACHSER Food Logistics abbiamo stabilito requisiti specifici per le merci che monitoriamo continuamente con il supporto IT.

Posizionamento del carico sui camion DACHSER

Un posizionamento sicuro del carico sui nostri camion prima dell’inizio del viaggio è un’altra delle nostre misure di garanzia della qualità. Formiamo regolarmente il nostro personale addetto al magazzino e i conducenti su come caricare i camion in modo uniforme e senza problemi, in modo tale che le merci vengano trasportate in sicurezza durante la guida.