Mediaroom

Partner forti per una logistica efficiente

All’interno della European Food Network(EFN), undici aziende europee leader nel settore della logistica dei prodotti alimentari offrono servizi logistici affidabili e flessibili in 35 Paesi europei. Ciò consente alla rete di partner di coprire la maggior parte del continente. DACHSER Food Logistics è responsabile per i ritiri e le consegne in Germania, Francia, Italia, Belgio, Lussemburgo, Ungheria e aree vicine al confine nei Paesi Bassi, in Svizzera e nel Vorarlberg in Austria.

Oltre a una varietà di servizi di trasporto con tempi di transito fissi, beneficerete anche dei numerosi servizi di informazione forniti dalla nostra famiglia di prodotti vivengo.

DACHSER Food Logistics collabora con i seguenti partner nella European Food Network (EFN):

Bakker Logistiek Groep

Bakker è la principale società di logistica dei prodotti alimentari nei Paesi Bassi che opera anche in alcune aree del Belgio per conto della rete.

Brummer Logistik

Specializzata nella spedizione di prodotti alimentari a temperatura controllata tra Germania e Austria, gestisce le provincie con i maggiori volumi di DACHSER. Anche la Slovenia si trova all’interno dell’area operativa di Brummer.

Fresh Logistics (Raben Group)

La più grande rete di prodotti alimentari freschi della Polonia fornisce anche i Paesi Baltici e la Repubblica Ceca, il che significa che è presente in una delle aree più vaste d’Europa.

Galliker Transport

Con la sua divisione di prodotti alimentari, Galliker Transport è leader di mercato tra le aziende svizzere di logistica alimentare e, insieme a DACHSER, è stata una dei fondatori della rete di prodotti alimentare europea (EFN).

Spedition Heidelmann

Il partner attivo più lungo di DACHSER Food Logistics (dal 1995) serve poco più della metà settentrionale dello stato dell’Assia.

H.P. Therkelsen

Il fornitore di servizi danese trasporta tutte le spedizioni LCL della rete da e verso la Danimarca attraverso il suo sito di Padborg, che si trova vicino al confine tedesco-danese.

karldischinger

Uno degli spedizionieri tedeschi di vecchia data (prima menzione documentata nel 1470), karldischinger serve l’area a ovest della linea Karlsruhe - Hochrhein (regione della Foresta Nera) e l’Alsazia.

LIEGL & DACHSER

La joint-venture ungherese LIEGL & DACHSER, fondata nel 1999, ha lanciato la divisione Food Logistics nel 2008 e distribuisce prodotti alimentari da quattro sedi.

Logifrio

Il più giovane membro della rete (dal 2016) è anche il principale fornitore di servizi per le spedizioni di prodotti alimentari a temperatura controllata nella penisola iberica.

Turners

La società è responsabile per la consegna delle spedizioni di esportazione dalla rete (EFN) alle isole britanniche e per le spedizioni dalle isole britanniche verso il continente.

Tutti gli altri Paesi europei sono serviti da corrispondenti, ovvero da società in fase di richiesta di adesione completa alla European Food Network (EFN).