12 Registrazioni
Selezione: Data | Importanza

Risultati

Notizie 11/23/2020
Sicurezza con maggiore visibilità

Da quest'anno, un nuovo concetto di “luce lampeggiante” ha garantito una maggiore visibilità dei mezzi DACHSER. Le luci di segnalazione laterali lampeggianti che sono state aggiunte sui rimorchi, aiutano a ridurre al minimo il rischio di incidenti, soprattutto nella stagione invernale. Lampeggiano ogni volta che il conducente attiva l'indicatore per cambiare direzione.

Leggi
2
Notizie 11/06/2020
La tendenza del craft food richiede concetti logistici adeguati

Dopo lo scoppio del Coronavirus, la domanda di craft food è aumentata in modo significativo.

In tutta Europa, un numero sempre maggiore di consumatori attribuisce sempre più importanza agli alimenti prodotti in modo sostenibile, prodotti in piccole aziende e non da grandi aziende industriali. Una tendenza che richiede esperti di logistica dedicati.

Leggi
Comunicati stampa 11/03/2020
DACHSER Italy Food Logistics stabilizza tutti i suoi collaboratori

In un periodo caratterizzato da crescente precarietà occupazionale, DACHSER Italy Food Logistics va in controtendenza, assumendo direttamente i suoi collaboratori precedentemente inquadrati sotto forma di lavoratori soci in cooperativa. Questo è uno degli effetti risultanti dall’acquisizione di PAPP Italia da parte dell’azienda logistica DACHSER con sede a Nogarole Rocca (Verona) che dal 2017 viaggia sulle strade italiane con il marchio DACHSER Italy Food Logistics.

Leggi
Informazioni di mercato 08/18/2020
Breve aggiornamento sulla situazione del settore dei trasporti

Nella seconda metà dell'anno, la pandemia di Coronavirus è ancora l'argomento predominante nei media. Mentre all'inizio della pandemia si annunciavano quasi quotidianamente i nuovi casi di contagio da Covid19 e molti aggiornamenti sulle restrizioni di carico in Europa, così come in America ed APAC venivano pubblicati sul sito di DACHSER, ora si è instaurata qualcosa simile ad una "nuova normalità".

Al momento non ci sono più limitazioni particolari per paese o per clienti. Pertanto chiediamo ai nostri clienti di chiarire con i destinatari eventuali restrizioni: come date di chiusura, orari di apertura modificati, ecc. Stiamo monitorando da vicino, l'ulteriore sviluppo della pandemia di Coronavirus e Vi informeremo immediatamente su eventuali sviluppi. Qualora dovessero essere imposte nuove restrizioni di carico, queste saranno pubblicate sul nostro sito web.

Se avete domande sull’argomento, vi preghiamo di contattare il vostro interlocutore DACHSER.

Leggi
Comunicati stampa 07/15/2020
DACHSER Italy Food Logistics: la tradizione familiare "made in Germany" sbarca in Italia

"Non ci siamo mai fermati". Bastano queste poche parole del country manager Roberto Specos per descrivere come DACHSER Italy Food Logistics in questi mesi nel corso dei quali, mentre il Paese si è fermato, la società tedesca di logistica con il quartiere generale italiano a Nogarole Rocca ha continuato a prestare il suo prezioso servizio alla società nel segmento del fresco: movimentare spedizioni per garantire la continuazione del rifornimento alimentare ai supermercati.

Leggi
Informazioni di mercato 06/29/2020
DACHSER Food Logistics - un partner affidabile nella crisi del coronavirus

DACHSER Food Logistics - un partner affidabile nella crisi del coronavirus

La pandemia del coronavirus ha posto e continua a porre sfide importanti per la DACHSER Food Logistics. Durante il lockdown di marzo, l'azienda è stata in grado di effettuare le consegne senza interruzioni, dando così un importante contributo all'approvvigionamento della popolazione.

Durante questo periodo difficile, l’importanza del sistema è stata così dimostrata senza alcuna restrizione per i fornitori. Le settimane di marzo sono state caratterizzate da estreme fluttuazioni giornaliere e da picchi di volume, che DACHSER Food Logistics vive normalmente solo nel periodo prima di Natale: code chilometriche ai valichi di frontiera, lunghi tempi di attesa nei magazzini di vendita al dettaglio e drastiche restrizioni per gli autisti presso i fornitori o durante le operazioni di scarico presso i destinatari. L'estrema contrazione nel settore della ristorazione e di vendita all'ingrosso ha portato anche ad un notevole inutilizzo della flotta dei piccoli automezzi.

Il feedback positivo dei clienti ci motiva

La Business Line: Food Logistics ha ricevuto lettere di ringraziamento o elogi verbali da molti clienti per la sua affidabilità in questi tempi difficili. "Siamo molto soddisfatti ed estremamente orgogliosi di questo, perché tali gesti testimoniano un elevato grado di apprezzamento e di soddisfazione da parte dei clienti", afferma Alfred Miller, Managing Director DACHSER Food Logistics. "Ci incoraggiano anche a non allentare il nostro impegno". Anche in futuro continueremo ad offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile e li aiuteremo a rivitalizzare i loro canali di distribuzione".

Durante il “periodo di magra” delle ultime settimane, DACHSER Food Logistics ha mantenuto pienamente operativa la capacità della sua flotta mezzi per il periodo post-coronavirus. Alfred Miller: "Siamo preparati e non vediamo l'ora di continuare a collaborare con i nostri clienti".

Leggi
Informazioni di mercato 06/24/2020
Interruzione del servizio supplementare "pagamento in contrassegno”

La digitalizzazione e l'automazione sono tematiche chiave nel business online, così come nella logistica. Di conseguenza, si è sviluppato un gran numero di opzioni di pagamento online che vengono utilizzate in tutto il mondo nel business B2B e B2C. Anche se le misure igieniche stabilite dalla crisi del virus Corona, rendono più difficile l'utilizzo di questo mezzo di pagamento.

Di conseguenza, non è più necessario il precedente servizio aggiuntivo "pagamento in contrassegno". Per questo motivo, anche DACHSER interromperà il metodo di pagamento in contrassegno a partire dal 1° luglio 2020.

Leggi
Informazioni di mercato 03/19/2020
Misure fondamentali per far fronte alla situazione attuale Covid-19

Dopo che numerosi Paesi hanno imposto restrizioni alla vita pubblica e alcuni hanno chiuso le frontiere (attualmente per il trasporto di passeggeri), ci troviamo di fronte a una serie di sfide a causa della situazione attuale del Coronavirus. A causa delle restrizioni applicate per contenere la diffusione del virus, DACHSER si trova ad affrontare restrizioni di consegna in alcune zone, o gruppi di destinatari (ad esempio: ristorazione ed il commercio al dettaglio ad eccezione dei beni di prima necessità). Dipendiamo quindi dal supporto dei nostri clienti.

 

Chiediamo ai nostri clienti di affidarci solo spedizioni dove è possibile garantire che la merce venga accettata dal destinatario. Se non siamo in grado di consegnare le spedizioni a causa di restrizioni nell'area di destinazione, o per la chiusura di un'azienda, le spedizioni già in nostro possesso saranno rese fronte di un fee, in modo che la merce possa essere restituita al mittente il più rapidamente possibile.  Ulteriori spedizioni verso queste aree o verso destinatari finali non saranno più accettate. Questo serve, nell’interesse di tutti, ad evitare tempi morti e quindi il rischio danneggiamento.

 

Naturalmente offriamo anche possibilità individuali di stoccaggio temporaneo nei nostri magazzini, se necessario. Per prenotare questi spazi in magazzino, chiediamo ai nostri clienti di contattarci.

 

 

Ci rammarichiamo dell'inconveniente che ciò può causare, ma riteniamo sia nostro dovere segnalare possibili scenari.

 

I nostri team in tutto il mondo saranno in contatto con i nostri clienti. Se avete domande, non esitate a contattare il vostro referente presso la filiale DACHSER competente per discutere la vostra particolare situazione e prendere ulteriori accordi per le vostre spedizioni.

 

Tutte le notizie sulla situazione attuale possono essere trovate sui rispettivi siti web DACHSER.

Leggi
Informazioni di mercato 03/17/2020
Dichiarazione sulla situazione attuale per quanto riguarda la diffusione del virus COVID-19

Con questo annuncio, DACHSER fornisce informazioni sulle azioni da intraprendere per prevenire la diffusione del virus COVID-19 (noto anche come coronavirus) all'interno dell'organizzazione DACHSER e per quanto riguarda lo stato attuale delle attività operative, nonché gli eventuali impatti sulle spedizioni dei nostri clienti.

Alla luce della situazione attuale, all'interno dell'organizzazione globale DACHSER sono state emanate linee guida specifiche di condotta e di prevenzione. Le azioni da intraprendere comprendono l'istituzione di un sistema centralizzato di gestione , la valutazione regolare della situazione e la definizione di ulteriori azioni in funzione della situazione. Le principali attività sono state inoltre ampliate e intensificate in base alla già esistente gestione delle buone norme igieniche nei vari settori (risorse umane, igiene operativa e di processo).

Oltre a queste azioni intraprese internamente, DACHSER si attiene a tutte le normative ufficiali vigenti e prende le opportune precauzioni. In caso di restrizioni applicabili alle singole sedi, sono pronti piani d'azione per garantire che la nostra rete possa continuare a funzionare.

Per consentire un processo senza intoppi, dipendiamo dalla capacità di lavorare insieme a tutte le parti coinvolte nelle catene di fornitura, compresa la cooperazione con gli autisti dei mezzi, in modo che siano in grado di rispettare le buone norme igieniche . Abbiamo inoltre integrato gli autisti nella nostra gestione delle misure igieniche da adottare e fornito soluzioni  disinfettanti per le mani in tutte le sedi.

Stiamo facendo tutto il possibile per mantenere le catene di  fornitura dei nostri clienti ed evitare ritardi nelle spedizioni. Se le catene di fornitura dovessero essere influenzate in qualche modo da ispezioni, controlli, cancellazioni di voli o simili, lavoreremo per trovare modi alternativi per spedire la merce. Desideriamo inoltre sottolineare che i tempi di consegna delle spedizioni potrebbero essere prolungati. Tuttavia, le misure che abbiamo adottato finora ci fanno sentire ben equipaggiati per affrontare la situazione attuale. Affinché tutto ciò sia possibile, è essenziale mantenere uno stretto coordinamento con i nostri clienti.

Se avete domande sulle vostre spedizioni, vi preghiamo di contattare il vostro referente locale presso la rispettiva filiale DACHSER.

Leggi
Informazioni di mercato 10/15/2019
DACHSER Italy attiva linea diretta per la Francia

Dal 01 ottobre 2019 è stata attivata la linea diretta per la Francia. Al momento il servizio viene garantito con due partenze settimanali, martedì e venerdì.

Per maggiori dettagli contattate direttamente la filiale di riferimento.

Leggi
Comunicati stampa 10/15/2019
Rete alimentare europea più forte nel Nord Europa

DACHSER acquisisce Bring Frigo come partner a lungo termine per la sua rete europea di groupage per il cibo.

Leggi
Notizie 05/05/2017
Conservare la freschezza in Europa sud-orientale

European Food Network (EFN) continua ad espandere la propria offerta.

Leggi