Una nuova acquisizione: DACHSER rileva la joint venture in Ungheria

Il 20 dicembre 2022, DACHSER ha acquisito il restante 50% delle azioni della sua joint venture ungherese "Liegl & Dachser Szállítmányozási és Logisztikai Kft." (trasporto e stoccaggio di beni industriali e prodotti alimentari) e "Liegl & Dachser ASL Hungary Kft." (trasporto aereo e marittimo).

La sede DACHSER in Ungheria.

Nel corso dell'acquisizione, il precedente comproprietario Engelbert Liegl ha ceduto la responsabilità di amministratore delegato regionale dell'Europa sudorientale (logistica stradale) a Roman Stoličný. Il 54enne slovacco era precedentemente responsabile dello sviluppo operativo del gruppo di paesi Ungheria, Slovacchia e Romania di DACHSER. Tuttavia, Engelbert Liegl continuerà a contribuire allo sviluppo delle joint venture DACHSER Slovacchia e DACHSER Romania in qualità di azionista.   

La joint venture Liegl & Dachser, fondata nel 1999, si è inizialmente concentrata sul trasporto e sullo stoccaggio di beni di consumo e industriali. Nel 2006 si è aggiunta l'organizzazione ungherese di trasporto aereo e marittimo. Dal 2008, Liegl & Dachser è attiva anche nella logistica alimentare.

Un'acquisizione strategica

"Engelbert Liegl e il suo team hanno dimostrato un grande impegno imprenditoriale e una grande passione per la logistica, sviluppando la nostra organizzazione nazionale ungherese fino a farla diventare uno dei leader del mercato locale per il trasporto e lo stoccaggio di beni industriali e prodotti alimentari. E poi c'è il collegamento senza soluzione di continuità con i mercati intercontinentali grazie alla posizione nell'aeroporto di Budapest", afferma Alexander Tonn, COO Road Logistics di Dachser. "Come hub merci centrale e in crescita dinamica nel cuore dell'Europa, DACHSER Ungheria è ora un pilastro della nostra rete europea di groupage". 

DACHSER è presente in Ungheria con le sue linee di business Logistica Europea, Logistica Alimentare e Logistica Aerea e Marittima. L'azienda impiega 394 persone in sette sedi. Il fatturato dell'organizzazione nazionale è stato di circa 120 milioni di euro nel 2021.

DACHSER sito internazionale
Contattaci
Contattaci Giulia Frignani