Primo incontro dei responsabili europei della qualità Dachser Food Logistics

Per la prima volta si è tenuto un incontro tra i responsabili della qualità di diverse Nazioni per Dachser Food Logistics. L'obiettivo era quello di creare una rete di Quality Manager al di fuori della Germania, scambiare esperienze e costruire conoscenze.

Il Team dei Quality Manager

Così quattro responsabili della qualità delle organizzazioni dei Paesi Dachser Food Logistics in Belgio, Francia, Italia e Ungheria si sono incontrati a Dietmannsried per il primo "Quality Managers Meeting Homelands".

Poiché le organizzazioni dei Paesi hanno diversi livelli di certificazione, di implementazione del sistema QM e di know-how, l'incontro si è concentrato sullo sviluppo di una rete Quality Managers, sullo scambio di esperienze e sulla creazione di know-how.

All'inizio, Christian Pflüger, direttore del Customer Service & Quality Management Food Logistics, ha fornito una panoramica dei temi della Business Unit Food Logistics in generale, e in particolare dell'area Customer Service & Quality Management.

L'incontro aveva lo scopo di presentare i dati generali sull'andamento della qualità (punteggi audit, KPI vari...) e su alcune attività da presidiare maggiormente, e poi è stata condiviso con i colleghi di Belgio e Francia quella che è la realtà di DACHSER Italy, che, come  DACHSER Ungheria, a distanza di qualche anno sia in linea con le certificazioni che ha tutto il mondo DACHSER Food Logistics, e sono stati forniti loro spunti per come procedere a raggiungere i livelli italiani. I workshop sulla gestione della qualità e sull'assicurazione della qualità hanno completato l'agenda.

Il Quality Manager di DACHSER Italy

Per DACHSER Italy ha partecipato il Quality Manager Alberto Feroni:  “Davvero un evento di successo per espandere ulteriormente la gestione della qualità oltre i confini tedeschi, per definire e consolidare gli standard DACHSER. Organizzato a regola d’arte e davvero utile per scambiarsi idee e raccogliere ispirazione dai progetti delle altre nazioni”.

DACHSER sito internazionale
Contattaci
Contattaci Giulia Frignani