DACHSER sostiene gli aiuti per l'emergenza terremoto

DACHSER devolve una somma di 50.000 euro all'associazione di beneficenza per l'infanzia Terre des Hommes per gli interventi di emergenza in Turchia e Siria.
DACHSER e Terre des Hommes sostengono gli aiuti d'emergenza per il terremoto.

DACHSER sostiene gli aiuti per l'emergenza terremoto.

Il terremoto nella regione di confine tra Turchia e Siria ha causato sofferenze incommensurabili. Nonostante gli sforzi disperati dei soccorritori e dei sopravvissuti, molte persone sono morte, le case sono state distrutte o sono inabitabili.
"I nostri pensieri sono rivolti alle persone che vivono nell'area del disastro, che hanno perso parenti e amici e che si trovano letteralmente a non poter far fronte a nulla dal punto di vista economico. Gli aiuti immediati nel momento del bisogno sono la nostra priorità", afferma Burkhard Eling, CEO di DACHSER.
DACHSER donerà quindi immediatamente 50.000 euro agli aiuti d'emergenza di Terre des Hommes. "Support to life", l'organizzazione turca partner di Terre des Hommes, fornisce ai bisognosi tende e coperte, indumenti caldi, cibo, acqua potabile e medicinali. L'attenzione si concentra sul cibo per bambini, di cui c'è urgente bisogno, ma anche coperte, stufe, pannolini e medicinali vengono distribuiti localmente. Le tende sosterranno le famiglie in fase di transizione, in modo che non siano esposte liberamente al freddo. D'altra parte, le famiglie vengono portate fuori dalle zone terremotate, poiché i trasporti pubblici sono completamente fermi.

Il terremoto ha causato sofferenze incommensurabili

DACHSER è attiva in Turchia da oltre dieci anni. I due settori di attività ASL e Road Logistics impiegano un totale di 75 dipendenti, tutti fortunatamente illesi e al sicuro. Molti di loro, tuttavia, sono stati colpiti e toccati dalla catastrofe se hanno parenti, amici o conoscenti che vivono nell'area del disastro. Questo vale anche per molti dipendenti di DACHSER con radici in Turchia o in Siria.

DACHSER sito internazionale
Contattaci
Contattaci Giulia Frignani