Comunicati stampa

DACHSER continua il suo impegno nella formazione

In Germania nonostante la crisi del coronavirus, quasi 630 tirocinanti e studenti hanno iniziato il loro percorso in DACHSER

All'inizio dell'anno di formazione 2020, 601 tirocinanti e 25 studenti in tutta la Germania hanno fatto il primo passo del loro percorso professionale in DACHSER. Il fornitore di servizi logistici sta quindi inviando deliberatamente un segnale in tempi incerti: sta investendo nelle sue persone, che mantengono la rete DACHSER solida ed efficiente e, di conseguenza, le catene di fornitura globali.

Alcuni dei 30 tirocinanti e studenti a Kempten
Alcuni dei 30 tirocinanti e studenti a Kempten

Quest'anno sono particolarmente apprezzati dai giovani gli apprendistati nei servizi di spedizione e logistica, nonché la formazione come specialisti di magazzino. "Consideriamo la formazione come un impegno a lungo termine. Per questo motivo, anche in questi tempi difficili, continuiamo a investire per qualificare e sostenere la prossima generazione di dipendenti della logistica", afferma il CEO di DACHSER Bernhard Simon. "Nonostante la crisi del coronavirus, stiamo ancora assumendo tirocinanti e studenti, perché la nostra priorità assoluta è avere un team forte di collaboratori motivati e qualificati".

Nonostante la crisi del coronavirus, stiamo ancora assumendo tirocinanti e studenti, perché la nostra priorità assoluta è avere un team forte di collaboratori motivati e qualificati.

Bernhard Simon, CEO di DACHSER

DACHSER ha attualmente un totale di circa 1.800 futuri esperti di logistica che sono in formazione o stanno completando un corso di studi. In qualità di global player, l'azienda a conduzione familiare, prepara la prossima generazione di dipendenti a lavorare nella logistica internazionale e offre loro prospettive di carriera in un settore a “prova di futuro” che resiste alle crisi. ​​​​​​​

Impegnati a formare autisti professionisti

Anche l'impegno del fornitore di logistica per l'istruzione e la formazione di autisti professionisti ha avuto uno sviluppo positivo: 99 futuri autisti, tra cui 18 donne, stanno attualmente iniziando la loro formazione in DACHSER. Inoltre, 47 autisti, di cui 5 donne, hanno completato il loro percorso formativo nell'estate del 2020 e 19 autisti professionisti hanno terminato la loro qualifica parziale (TQ1) nel trasporto merci.

 

DACHSER attribuisce per tradizione grande valore alla formazione di alta qualità con la condivisione delle conoscenze ed il supporto. "Formare la prossima generazione di collaboratori validi e motivati e poi assumerli a lungo termine, fa parte della nostra cultura aziendale", afferma Simon.

Contattaci Vittoria Meini