Aumento del numero di e-mail di phishing a clienti e partner di DACHSER
I clienti e i partner di DACHSER ricevono attualmente un gran numero di false e-mail, le cosiddette email di phishing, a nome del fornitore di servizi logistici.
.
In questo modo, i truffatori tentano di carpire informazioni dai clienti tramite un file PDF allegato, contrassegnato come modulo DACHSER.
Cosa fare in caso di ricezione di una email di phishing
Le email possono essere identificate, tra l'altro, da indirizzi e-mail del mittente che, a causa del loro nome, non appartengono ovviamente a DACHSER. Se riconosci un'e-mail di phishing nella tua casella di posta, DACHSER ti consiglia di non cliccare su alcun link, documento o download in essa contenuto. Inserisci le password e segnala immediatamente le e-mail sospette al tuo reparto IT.
Per qualsiasi domanda e in caso di messaggi sospetti, contatta il tuo contatto abituale di DACHSER per assicurarti che non si tratti di falsi.
Inchiesta di Logistica Management, il contributo di DACHSER Italy
Pubblicata l'Inchiesta 2023 di Logistica Management, la ricerca attesissima da tutti gli operatori logistici e da chi lavora nel settore della Supply Chain, una fotografia del sistema logistico e dei trasporti composta dal punto di vista di 64 aziende, tra associazioni di categoria, provider logistici e operatori immobiliari.
Con effetto dal 28 marzo 2024, DACHSER ha acquisito l'80% delle azioni della joint venture DACHSER & Fercam Italia. Questo completa l'acquisizione della maggior parte delle divisioni groupage e logistica contrattuale dell'azienda logistica italiana Fercam.
L’elettricità verde come tecnologia chiave - Uno sguardo al futuro
Che cos'è veramente l'elettricità verde? E quali vantaggi offre specificamente per la logistica? Uno sguardo alle tecnologie disponibili e ai nuovi trend.
Da metà febbraio DACHSER ha iniziato l'attività di distribuzione nella nuova sede di Magdeburgo (Germania). Nella struttura di 40.000 mq, l'azienda a conduzione familiare, fornisce servizi logistici a clienti come Globus Baumarkt e ad altre aziende della regione. Questa espansione ha creato 40 nuovi posti di lavoro.