Mediaroom

eLogistics Il portale online per la gestione della logistica

eLogistics consente l’accesso a tutti i dati e una connessione diretta ai nostri sistemi di gestione del trasporto e del magazzino. eLogistics fornisce informazioni rapide e semplici su tutti i processi lungo la catena di approvvigionamento.  Sono disponibili numerose funzioni per la gestione, il controllo e la trasparenza. Potete calcolare le spese di trasporto, emettere ordini di trasporto, tracciare processi dettagliati nel magazzino, trovare i prodotti giusti o un servizio adeguato alle vostre esigenze di logistica o tracciare la vostra spedizione in tempo reale. Offriamo la massima trasparenza grazie alla scansione costante dei codici a barre, lungo l’intera catena di approvvigionamento.

I vantaggi di eLogistics in sintesi

  • Piena trasparenza in tutta la catena del processo logistico
  • Risparmio di tempo, costi e risorse
  • Facilità d’uso e massimi dettagli   
  • Adattabilità individuale del sistema

Le seguenti funzioni sono disponibili in eLogistics:

1. productpilot: verso il prodotto perfetto

Con productpilot è facile selezionare il prodotto giusto per voi. Con questo strumento, è possibile determinare rapidamente i tempi di transito ottimali o necessari per le spedizioni in Europa. Dopo aver inserito i codici Paese e i codici postali, visualizzerete immediatamente quali sono i prodotti del mondo di entargo e vivengo che potrebbero soddisfare al meglio i vostri requisiti di spedizione.

2. freightquotation: tenere d’occhio i costi di spedizione

Con freightquotation potete determinare i costi di spedizione in base agli accordi individuali. 
I vostri accordi sui prezzi con DACHSER sono presi pienamente in considerazione. Freightquotation è lo strumento adeguato per ottenere rapidamente informazioni sui prezzi senza perdere tempo con richieste interne ed estern.

3. transportorder: Completate i vostri ordini con un clic

Con transportorder potete controllare la gestione dei vostri ordini online. Il sistema è perfettamente adattabile alle vostre esigenze individuali. Questo consente di risparmiare tempo con le pre-allocazioni e l’importazione automatica dei dati dell’ordine. La gestione integrata degli indirizzi garantisce una facile conservazione degli indirizzi. Una funzione di importazione per gli indirizzi dal vostro sistema ERP completa la gestione degli indirizzi. Le informazioni sui prodotti pericolosi, l’invio di ordini futuri e l’uso dei propri SSCC sono supportati anche grazie al collegamento in rete con il gestionale di trasporto, Domino.

4. shipmentpointer: tenetevi informati sullo stato della spedizione

Con il nostro shipmentpointer potete verificare lo stato della spedizione in qualsiasi momento in modo rapido e semplice, senza necessità di registrazione. Che voi inseriate il vostro NVE/SSCC, lavoro, bolla di consegna, ordine o numero di spedizione: shipmentpointer troverà la vostra spedizione, pur garantendo il massimo livello di privacy per impedire l’accesso non autorizzato.  Per il servizio Tracking & Tracing attraverso un dispositivo mobile è disponibile l’app shipmentpointer per iPhone, Blackberry o Android.

5. shipmentcontrol: Tutte le spedizioni in sintesi

Con shipmentcontrol potete tracciare le vostre spedizioni online senza problemi, fino ad arrivare al livello del singolo collo. Le informazioni di consegna e l’attestato elettronico di avvenuta consegna vengono trasmessi in tempo reale dal dispositivo mobile dell’autista al sistema centrale. In tempo reale, è possibile scoprire il nome del destinatario, visualizzarne la firma e l’ora di consegna e, se necessario, tracciare eventuali scostamenti dal processo desiderato. Inoltre, è possibile accedere al sistema di archiviazione digitale di DACHSER in cui viene archiviata la documentazione fotografica correlata alla spedizione. Shipmentcontrol offre il servizio di Tracking & Tracing non solo per la logistica di distribuzione (shipmentcontrol send), ma anche per la logistica di approvvigionamento (shipmentcontrol collect). Potete passare da una visualizzazione all’altra con un semplice clic e tracciare le spedizioni a voi destinate, oltre ai vostri ordini di ritiro.

6. warehousecontrol: la vostra finestra sul magazzino

Con warehousecontrol potete seguire il flusso del processo dal centro di distribuzione fino ai minimi dettagli: dall’ordine di picking al tracciamento del lotto. Questo consente di controllare immediatamente eventuali cancellazioni e gli inventari . Tramite un collegamento a shipmentcontrol potete monitorare l’intero processo di spedizione, fino alla consegna delle merci.

7. deliveryorder: preparate le vostre merci alla consegna

Con deliveryorder, potete preparare alla consegna le vostre merci stoccate nel nostro magazzino. È possibile personalizzare il deliveryorder a seconda delle proprie esigenze. Siamo lieti di collaborare con voi per definire le impostazioni rilevanti per voi e per mostrare o nascondere funzioni.

8. ordermonitor: tutti i vostri ordini sotto controllo

Con ordermonitor potete visualizzare e monitorare gli ordini che avete effettuato con fornitori in tutto il mondo. Tutte le informazioni più importanti sono strutturate in modo chiaro e disponibili in maniera organizzata. Offre funzioni di ricerca specifiche, notifiche attive, caricamento di documenti e molte altre funzionalità. Ordermonitor è uno strumento indispensabile per il monitoraggio della catena di approvvigionamento. Un altro vantaggio: Per ciascun progetto è possibile configurare l’applicazione in base ai propri desideri e necessità.

9. invoicecenter: gestire le vostre fatture online

Tramite il nostro invoicecenter, potete accedere online a tutti i vostri dati specifici relativi alla spedizione. I dati sono disponibili sotto forma di file PDF, tabelle Excel e file XML. In alternativa, questi dati possono essere trasmessi digitalmente anche attraverso il nostro EDI center. Questo consente di risparmiare non solo carta, ma anche fatica. Con la nostra fattura semplificata riceverete una singola pagina per posta. Oltre ai dati necessari per le detrazioni fiscali trovate elencate qui, in forma sintetica, tutte le informazioni relative a un periodo contabile specifico.

10. palletpoolaccount: il conto digitale per I pallet

palletpoolaccount gestisce tutte le vostre attrezzature di carico soggette a tracciabilità, come europallet o I contenitori a gabbia. Nello specifico: Se DACHSER accetta gli ausili di carico, questi verranno accreditati sul conto palletpoolaccount e addebitati di conseguenza al momento della restituzione. È possibile scaricare in qualsiasi momento I dati del vostro conto palletpoolaccount sotto forma di foglio Excel.