Informazioni di mercato

Pandema di coronavirus: impatto sull'operatività negli USA

Come si può vedere dai diversi comunicati stampa, le autorità statunitensi hanno imposto un divieto con effetto dalle ore 23:59, del 13 marzo 2020 che impedisce tutti gli ingressi dall'Europa verso gli Stati Uniti, oltre al già esistente divieto di ingresso per i visitatori provenienti da diversi paesi asiatici.

Questo comporta un gran numero di cancellazioni di voli sulle rotte tra l'Europa e gli Stati Uniti. Tuttavia, le rotte passeggeri interessate rappresentano anche una parte significativa della capacità di carico disponibile e questo comporta un impatto massiccio sullo spazio cargo disponibile e sulle tariffe di trasporto.

Il nostro team di esperti continua a lavorare intensamente alla ricerca di opzioni e rotte alternative che permetteranno il trasporto di carichi urgenti. Inoltre ci impegniamo a fornire ai nostri clienti un accesso prioritario alla capacità disponibile. Come per l'implementazione di successo del nostro programma di charter tra Cina e Germania, ora stiamo vagliando soluzioni simili per il traffico tra la Germania e gli Stati Uniti.

I nostri Team in tutto il mondo rimarranno a Vostra disposizione, ma non esitate a contattare il vostro referente presso la filiale DACHSER di riferimento per discutere la vostra particolare situazione e prendere eventuali accordi per le vostre spedizioni.

Contattaci Vittoria Meini