DACHSER a Magdeburgo

Da metà febbraio DACHSER ha iniziato l'attività di distribuzione nella nuova sede di Magdeburgo (Germania). Nella struttura di 40.000 mq, l'azienda a conduzione familiare, fornisce servizi logistici a clienti come Globus Baumarkt e ad altre aziende della regione. Questa espansione ha creato 40 nuovi posti di lavoro.

La nuova struttura di DACHSER con una superficie di 84,000 mq e due magazzini di 40,000 mq

La nuova struttura di DACHSER ha una superficie di 84.000 mq e comprende due magazzini con un'area per le attività di logistica di 40.000 mq. Uno dei magazzini comprende 8.000 mq dedicati allo stoccaggio e al picking di prodotti alimentari e non alimentari. Il secondo, con una superficie di 32.000 mq, è dedicato esclusivamente alle attività di Contract Logistics. Grazie all'ampliamento gli uffici e gli spazi comuni del centro di distribuzione DACHSER sono ora passati a 1.880 mq, ai quali si aggiungono altri 3.000 mq di “magazzino all'aperto” adiacenti alla struttura. Insieme al centro di distribuzione di Oschersleben, a 40 chilometri di distanza, il centro logistico di Magdeburgo dispone di 55.000 mq di spazio logistico totale, per ospitare circa 80.000 pallet.

"Nella nostra nuova struttura, forniamo servizi di stoccaggio e distribuzione per il nostro cliente Globus Baumarkt e per altri produttori e rivenditori di beni industriali e prodotti alimentari", spiega Christian Schäckel, General Manager del centro logistico di Magdeburgo. "I nostri collaboratori realizzano per loro un concetto di logistica orientata al futuro, progettato per la crescita". 

Forte nella regione da oltre 25 anni

DACHSER opera nella regione di Magdeburgo da ben 25 anni. Circa 170 dipendenti hanno il compito di assicurare la regolare esecuzione delle attività di logistica. "Oltre ai classici servizi di trasporto, ci occupiamo anche dello stoccaggio di prodotti industriali, prodotti alimentari e forniamo servizi a valore aggiunto come la costruzione di espositori ", spiega Schäckel.

La sede di Dachser si trova nella zona industriale a Nord di Magdeburgo, con un comodo accesso alle autostrade A2 e A14. Da Magdeburgo vengono servite con partenze giornaliere, destinazioni come il Belgio, l’Olanda e l’Austria. Il centro logistico di Magdeburgo è collegato a tutti i mercati globali tramite la filiale Air & Sea Logistics di Langenhagen, vicino ad Hannover.

DACHSER sito internazionale
Contattaci
Contattaci Vittoria Meini