DACHSER Food Logistics: una spinta per il Belgio

Dall'inizio di aprile, DACHSER Food Logistics è presente in Belgio con una propria organizzazione nazionale. Da ora in avanti, servirà l'industria alimentare belga dalla sua sede di Tournai, un comune vicino al confine francese. L'attenzione è rivolta a soluzioni di esportazione efficienti e affidabili.

DACHSER Food Logistics apre la sua prima filiale in Belgio

L'obiettivo principale della nuova sede è quello di fornire soluzioni di trasporto verso la Germania, il resto dell'Europa centrale e l'Italia. Grazie ai servizi di trasporto quotidiani verso la Germania, le consegne possono raggiungere i destinatari in meno di 24 ore. Il collegamento diretto alla Rete Alimentare Europea facilita inoltre consegne efficienti in tutta Europa con tempi di transito fissi. I 23 membri del network coprono un totale di 34 Paesi europei.

"Vediamo un enorme potenziale in Belgio", afferma Alfred Miller, amministratore delegato di DACHSER Food Logistics. "Con i nostri ridotti tempi di transito, l'ampio portafoglio di prodotti e l'attenzione all'alta qualità, la nostra sede di Tournai ci permette di fare nuove e interessanti offerte all'industria alimentare belga orientata all'esportazione". Queste offerte sono rivolte in particolare alle aziende dolciarie, ma anche ai produttori di carne e salsicce e di prodotti lattiero-caseari.

La nuova sede si trova a 90 chilometri a sud-ovest di Bruxelles. Parte dell'Eurometropolis Lille-Kortrijk-Tournai, garantisce la copertura del Belgio occidentale. Il suo partner operativo è il Gruppo TDL, con cui DACHSER lavora già a stretto contatto per la distribuzione. L'azienda è uno dei principali fornitori di logistica a temperatura controllata nei Paesi del Benelux e dispone di una rete capillare con tre strutture di cross docking in Belgio. Il Belgio orientale continua a essere servito dalla filiale DACHSER di Alsdorf, situata vicino al confine tedesco-belga-olandese.

Markus Biemüller, Branch Manager di DACHSER Belgio Food Logistics, aggiunge: "Con l'apertura di questa nuova sede in Belgio, vogliamo che l'industria alimentare belga possa godere dei vantaggi dei nostri servizi di trasporto e logistica a portata di mano. Il nostro team è specializzato nelle esportazioni e dispone di una solida rete di supporto; amplieremo continuamente i nostri servizi. Ad esempio, il nostro prossimo passo sarà quello di istituire ulteriori rotte giornaliere regolari per collegarci alla rete DACHSER. Inoltre, stiamo progettando di aggiungere un'altra sede nel Belgio centrale".

Qualche informazione su DACHSER Food Logistics

DACHSER gestisce la linea di business DACHSER Food Logistics per fornire all'industria alimentare soluzioni logistiche su misura per gli alimenti non surgelati a temperatura controllata, da quelli ultra freschi a quelli a temperatura ambiente. DACHSER si occupa del trasporto a temperatura controllata di alimenti confezionati di tutte le dimensioni per conto di produttori e rivenditori alimentari di grandi e medie dimensioni.

In Europa, DACHSER Food Logistics trasporta principalmente carne e insaccati, prodotti lattiero-caseari, vini e liquori, prodotti da forno e dolciumi, prodotti convenience, nonché alimenti speciali e prodotti alimentari, servendo rivenditori, ristoranti, grossisti e aziende di trasformazione dell'industria alimentare. Il settore ha generato un fatturato netto di 1,07 miliardi di euro nel 2021. Ad oggi DACHSER Food Logistics ha filiali in Italia, Belgio, Francia, Germania, Ungheria.

DACHSER è membro fondatore e leader del sistema EFN, European Food Network. Con 23 membri e servizi regolari di linea tra 34 Paesi, questo Network è uno dei più completi in Europa per il trasporto di prodotti alimentari.

Contattaci Giulia Frignani