Company Visit dell’Università di Verona in DACHSER Italy Food Logistics

Il 26 gennaio DACHSER Italy Food Logistics ha avuto il piacere di ospitare presso la propria sede una Company Visit degli studenti dell’Università di Verona, un’importante occasione di confronto tra mondo accademico e realtà aziendale.
Studenti dell'Università di Verona nella sede DACHSER di Pradelle
Alla visita hanno partecipato 24 studenti del primo anno del Corso di Laurea in Supply Chain Management, accompagnati da 2 docenti. L’incontro si è articolato in una sessione introduttiva e in un approfondito tour in magazzino, guidato dai professionisti DACHSER, che hanno condiviso competenze, esperienze e best practice operative.
Durante la giornata sono stati affrontati diversi temi chiave. È stata data una panoramica sul Gruppo Dachser, con focus su numeri, mission e overview sulle varie business unit.        I relatori hanno proseguito poi con un approfondimento importante sulla realtà di DACHSER di Pradelle, seguita dai progetti IGNITE legati a digitalizzazione e automatizzazione dei processi logistici. Infine, una panoramica delle opportunità di tirocini e tesi di laurea offerte da DACHSER.
Il feedback degli studenti e dei docenti è stato estremamente positivo, in particolare per la possibilità di “toccare con mano” e vedere applicati concretamente in magazzino i concetti presentati in aula durante la lezione tenuta da Alessandro Scotti il 5 novembre scorso presso l’Università di Verona. Un’esperienza che ha permesso di collegare teoria e pratica in modo diretto ed efficace.

La porta di DACHSER è sempre aperta ai giovani talenti

DACHSER Italy Food Logistics conferma con entusiasmo il proprio interesse a proseguire e sviluppare iniziative di questo tipo, convinta che il dialogo con studenti e istituti di formazione rappresenti un valore fondamentale per la crescita delle competenze e per la costruzione della logistica di domani.
DACHSER sito internazionale
Contattaci
Contattaci Giulia Frignani