Mediaroom

DACHSER Chem-Logistics: Il vostro partner per soluzioni sicure di trasporto e stoccaggio di prodotti chimici

Con DACHSER Chem-Logistics, vi offriamo una soluzione professionale per la logistica dei vostri prodotti chimici.

Trasportiamo e immagazziniamo prodotti chimici confezionati per varie industrie come quella della plastica, l’industria automobilistica e tessile, nonché l’agricoltura e l’edilizia. I nostri esperti del settore svilupperanno una soluzione di trasporto e magazzinaggio su misura per le vostre esigenze individuali per tutti i tipi di prodotti chimici, incluse le merci pericolose. 

DACHSER Chem-Logistics combina i servizi di logistica DACHSER standardizzati con i requisiti specifici dell’industria chimica. Questo include anche i servizi di DACHSER Contract Logistics. In questo modo, avete la possibilità di gestire esternamente la logistica dei vostri prodotti chimici e creare una catena di approvvigionamento globale nel senso di un approccio LLP.

Standard uniformi in termini di qualità e sicurezza

Approfittate della nostra rete globale e degli standard uniformi in tutte le filiali DACHSER. DACHSER Chem-Logistics è sinonimo di massima qualità e standard di sicurezza, che superano di gran lunga i requisiti legali, oltre a un controllo del trasporto altamente efficiente e supportato dall’IT.

Il nostro portafoglio di servizi per la vostra logistica chimica

  • Soluzioni di trasporto globali: Una solida rete di trasporti europea con DACHSER European Logistics e accesso rapido e flessibile a tutti i mercati di vendita e approvvigionamento in tutto il mondo tramite DACHSER Air & Sea Logistics e a DACHSER Rail Services (collegamento a tutti)
  • Stoccaggio: Soluzioni complete e integrate, nonché magazzini appositamente progettati per lo stoccaggio di prodotti chimici in Europa con DACHSER Contract Logistics (collegamento)
  • Connettività IT: Piena trasparenza e integrazione attraverso informazioni coerenti, affidabili e prontamente disponibili Esperti di logistica chimica con esperienza nel settore e know-how specifici
  • Elevati livelli di competenza nell’ambito delle merci pericolose nella rete globale
  • Ufficiale interno per le merci pericolose presente in tutte le filiali, coordinato dall’organizzazione centrale per le merci pericolose
  • Linee guida DACHSER standardizzate nella gestione delle merci pericolose e monitoraggio costante dell’attuazione e della conformità alle stesse

DACHSER Chem-Logistics in dettaglio

I nostri standard soddisfano gli elevati requisiti dell’industria chimica

Le nostre politiche dettagliate e standardizzate per la sicurezza sul lavoro, la salute, gli incendi e la protezione ambientale costituiscono la base per soddisfare gli elevati requisiti dell’industria chimica. 

I regolamenti di sicurezza nelle nostre reti di trasporto e per i nostri magazzini vanno oltre i requisiti di legge.  

Effettuiamo regolarmente controlli sui veicoli e sui carichi e formazione sui prodotti pericolosi. Vengono utilizzate attrezzature di posizionamento del carico e la fornitura di materiale di soccorso e dispositivi di protezione individuale. Utilizzando la Safety & Quality Assessment for Sustainability (SQAS) abbiamo definito standard uniformi per il trasporto e per i nostri magazzini, soddisfacendo così i requisiti dell’industria chimica.

Elevati livelli di competenza - non solo nella spedizione di merci pericolose

Il team DACHSER Chem-Logistics è a vostra disposizione con la sua esperienza nel settore specialistico. La gestione centralizzata delle merci pericolose e più di 200 rappresentanti regionali di merci pericolose garantiscono il rispetto di normative speciali per le spedizioni di merci pericolose. Ogni anno formiamo circa 15.500 dipendenti sui requisiti speciali della logistica chimica.

In qualità di partner esclusivo di cooperazione per i servizi di spedizione e trasporto aereo e marittimo della German Chemical Industry Association (VCI) in Germania, siamo in stretto contatto con i membri dell’associazione per identificare i requisiti futuri dell’industria chimica in una fase iniziale e incorporarli nelle nostre soluzioni Chem-Logistics di DACHSER.

Processi supportati informaticamente per un’elaborazione degli ordini rapida e sicura

I nostri sistemi IT standardizzati a livello globale assicurano completa trasparenza ed elevata flessibilità nella gestione delle spedizioni di prodotti chimici. Per scambiare conoscenze e dati rapidamente, abbiamo accesso 24 ore su 24 al nostro database mondiale di merci pericolose tramite la rete informatica di DACHSER IT; ciò include il trasporto stradale europeo e il trasporto aereo e marittimo mondiale. Il monitoraggio dei limiti di quantità, dei divieti di trasporto e di stoccaggio è esclusivamente supportato dall’IT. Con I nostri sistemi IT integrati, potete contare sul monitoraggio delle spedizioni end-to-end. La protezione dei dati è certificata secondo la norma ISO 27001. Attraverso il sistema di Tracking & Tracing sarete sempre informati sulla cronologia delle spedizioni delle vostre merci. La connessione al nostro EDI Center assicura un flusso regolare di dati tra tutti I soggetti coinvolti, massimizzando così la sicurezza e l’efficienza.